Autore Topic: Manipolazione Bitmap - OutOfMemory  (Letto 2656 volte)

Offline Luca91

• Nuovo arrivato
  • *
  • Respect: 0
    • Mostra profilo
  • Sistema operativo:
    Ubuntu 12.04 / Windows 7
Manipolazione Bitmap - OutOfMemory
« il: 22 Ottobre 2013, 23:21:08 CEST »
0
Salve ragazzi, sono alle prime armi con lo sviluppo su android quindi perdonatemi se magari dico qualche cosa poco chiara.

Sto scrivendo un semplice programmino che mi permetta di scattare una foto tramite la fotocamera, e una volta salvata di applicare dei filtri di manipolazione (ad esempio l'effetto seppia).
La foto viene scattata e salvata correttamente, riesco anche a visualizzarla su una imageview, il problema è che quando chiamo la funzione che modifica detta foto applicando il filtro seppia, l'applicazione va in crash per OutOfMemory.
Avevo fatto una prova con una thumbnail, e l'effetto veniva applicato correttamente, quindi sono sicuro che si tratti della grandezza della foto.
Ho controllato e una foto fatta con il mio dispositivo ha un peso di circa 3.5MB, come è possibile che manipolare una foto del genere possa saturare i 140MB di ram liberi ?

Questa è la funzione che uso per applicare l'effetto seppia all'immagine (una variabile Bitmap chiamata modifiedPic):
Codice: [Seleziona]
public static void createSepiaToningEffect(int depth, double red, double green, double blue) {
            // image size
            int width = modifiedPic.getWidth();
            int height = modifiedPic.getHeight();
            // create output bitmap
            Bitmap bmOut = Bitmap.createBitmap(width, height, modifiedPic.getConfig());
            // constant grayscale
            final double GS_RED = 0.3;
            final double GS_GREEN = 0.59;
            final double GS_BLUE = 0.11;
            // color information
            int A, R, G, B;
            int pixel;

// scan through all pixels
            for(int x = 0; x < width; ++x) {
                for(int y = 0; y < height; ++y) {