Autore Topic: Protezione tag  (Letto 2663 volte)

Offline brium

• Nuovo arrivato
  • *
  • Respect: 0
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    nexus 4
  • Sistema operativo:
    android 4.3
Protezione tag
« il: 18 Ottobre 2013, 16:34:15 CEST »
0
Salve a tutti sono nuovo ad usare la tecnologia nfc e vorrei porvi il mio problema sto cercando un tag che mi dia la possibilità di essere letto solo dalla mia applicazione, avevo pensato il tag"mifare ultralight C" che oltre a garantire un sistema di anticolissione mi dava il 3DES Authentication ma purtroppo non è sufficiente per la protezione dei dati che sono contenuti in esso,motivazione che la mia app dovrebbe conoscere infinite chiavi di cifratura o usarna una per tutti i tag adoperati.Arrivato a questo punto ho pensato di usare la stessa protezzione degli RFID contenuti negli e-passaport ma non so quali sono :-(, non trovo le specifiche tecniche,ho pensato hai passaporti perchè utilizzano il protocollo il Terminal Authentication che consiste nei seguenti passaggi
L'identificazione è attuata mediante il protocollo di firma digitale con chiave pubblica da parte del lettore.
Il passaporto genera una challenge, ossia una stringa random, e la invia al lettore.
Il lettore firma la sfida con la chiave privata in accordo con la chiave pubblica del proprio certificato digitale ed invia la firma al passaporto. Il passaporto verifica la correttezza della firma
Quindi pensavo che sia il lettore è l'eventuale tag siano a conoscenza di una chiave privata e prima di avviare la comunicazione effettuino questo riconoscimento con chiave pubblica.E' possibile??
« Ultima modifica: 18 Ottobre 2013, 17:29:56 CEST da GabMarioPower »

Offline brium

• Nuovo arrivato
  • *
  • Respect: 0
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    nexus 4
  • Sistema operativo:
    android 4.3
Re:Protezione tag
« Risposta #1 il: 24 Ottobre 2013, 12:50:00 CEST »
0
Avrei qualche domanda da fare riguardo i tag nfc visto che non ho avuto ancora risposta  :'( al mio problema
è possibile far leggere il tag ultralight c dopo l'autenticazione? è possibile dare una protezione in lettura al tag?
come funziona  la 3des autenticazione nel mifare ultralight c?  cosa avviene tra il lettore e il tag?
se il tag è protetto in lettura, posso leggere il serial numeber?