Autore Topic: Android market  (Letto 399 volte)

Offline sora101

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Android market
« il: 26 Ottobre 2010, 13:18:12 CEST »
Salve a tutti
è parecchio tempo che sviluppo applicazioni per iphone ma sono abbastanza stufo della sua stupida politica e le sue stupide regole... senza parlare di tutti i soldi che bisogna spendere per starci dietro... Sto seriamente valutando di passare ad android, ho solo un paio di dubbi che vorrei esporvi:

Lo store com'è? Dalla mia esperienza con l'app store gli utenti comprano con grande facilità e quindi è abbastanza facile vendere e si può ottenere anche una buona visibiltà, su android com'è la faccenda? c'è un buon giro di download e cose così?

Poi, la compatibilità. Senza implementare cose strane(multitouch, sensori vari etc..) è difficile creare un'app che sia "generealmente" compatibile? I vari tipi risoluzione degli schermi  sono un ostacolo a questa compatibilità?

Grazie

Simone
« Ultima modifica: 22 Dicembre 2010, 11:01:55 CET da sora101 »

Offline Ricky`

• Amministratore
  • Utente storico
    • Github
    • Google+
    • rciovati
    • Mostra profilo
Re:Android market
« Risposta #1 il: 26 Ottobre 2010, 13:24:36 CEST »
Poi, la compatibilità. Senza implementare cose strane(multitouch, sensori vari etc..) è difficile creare un'app che sia "generealmente" compatibile? I vari tipi risoluzione degli schermi  sono un ostacolo a questa compatibilità?

Generalmente no perchè le API permettono di supportare a pieno queste cose.
La seccatura a volte è mantenere la compatibilità con l'API level un po' vecchiotte (1.5 ad esempio) oppure con le personalizzazioni che i produttori danno alla piattaforma. 

Offline sora101

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 26 Ottobre 2010, 14:09:38 CEST »
Ottimo grazie della risposta :)
e le librerie grafiche per giochi e cose simili mi sai dire qualcosa?

Offline 7h38ugg3r

• Moderatore globale
  • Utente storico
    • riccardofischetti
    • th38ugg3r
    • @7h38ugg3r
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    Galaxy-S GT I-9000/ ASUS Eee Pad Transformer
  • Play Store ID:
    Riccardo Fischetti
  • Sistema operativo:
    OS X Lion / Linux Mint 11 (Katya)
« Risposta #3 il: 26 Ottobre 2010, 15:19:45 CEST »
per il 3D c'è il supporto OpenGL ES (1.0/1.1).
Se lavori di nativo hai a disposizione pure la 2.0. (aspettiamo che la portino su sdk).

Per il resto, ti consiglio andengine, buon framework per il 3d, con supporto ad augmented reality, fisica e tante altre cose carine.

7h38ugg3r<=>thebugger
Non conosci Java? Allora sei nel posto sbagliato!

http://www.androidpatterns.com/