Autore Topic: Non riesco più a programmare!!  (Letto 1046 volte)

Offline dessorry

• Utente normale
  • Who lived hoping died craping
  • Respect: +8
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    HTC Desire HD
  • Play Store ID:
    dessorry
  • Sistema operativo:
    Windows, Ubuntu, Kubuntu
Non riesco più a programmare!!
« il: 26 Ottobre 2010, 12:11:57 CEST »
0
Ho formattato il mio pc per un danno al vecchio HD.
Ho "reinstallato" eclipse scaricato la sdk, installato adt e impostato il percorso della sdk ma ricevo i seguenti errori all'avvio di eclipse:
Codice: [Seleziona]
[2010-10-26 12:04:39 - SDK Manager] Warning: Error parsing 'C:\Users\***\android-sdk-windows\platforms\android-2\sdk.properties': java.io.FileNotFoundException: C:\Users\***\android-sdk-windows\platforms\android-2\sdk.properties (Impossibile trovare il file specificato).
[2010-10-26 12:04:39 - SDK Manager] Warning: Error parsing 'C:\Users\***\android-sdk-windows\platforms\android-5\sdk.properties': java.io.FileNotFoundException: C:\Users\***\android-sdk-windows\platforms\android-5\sdk.properties (Impossibile trovare il file specificato).
[2010-10-26 12:04:39 - SDK Manager] Warning: Error parsing 'C:\Users\***\android-sdk-windows\platforms\android-6\sdk.properties': java.io.FileNotFoundException: C:\Users\***\android-sdk-windows\platforms\android-6\sdk.properties (Impossibile trovare il file specificato).
mentre se provo a cliccare su start della AVD creata ricevo questo errore:
Codice: [Seleziona]
emulator: ERROR: no search paths found in this AVD's configuration.
Weird, the AVD's config.ini file is malformed. Try re-creating it.

l'unica differenza è che adesso ho Helios invece di Ganymede ma non credo cambi niente

grazie

« Ultima modifica: 26 Ottobre 2010, 12:13:41 CEST da dessorry »

Offline JD

• Amministratore
  • Utente storico
  • Respect: +232
    • leinardi
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    LG Nexus 5
  • Sistema operativo:
    L'ultima Ubuntu
Re:Non riesco più a programmare!!
« Risposta #1 il: 26 Ottobre 2010, 12:23:48 CEST »
0
Sei sicuro che il path dell'SDK sia corretto (C:\Users\***\android-sdk-windows)?
Prova a cancellare e a reinstallare tutto l'SDK android, compresi i package dei vari AVD.

Comunque, visto che stai incontrando dei problemi, ti consiglio di utilizzare Galileo, Helios non è pienamente supportato dall'Android SDK, come chiaramente indicato sul sito dell'SDK stesso.
È stata trovata una soluzione al tuo problema?
Evidenzia il post più utile premendo . È un ottimo modo per ringraziare chi ti ha aiutato ;).
E se hai aperto tu il thread marcalo come risolto cliccando !

Offline dessorry

• Utente normale
  • Who lived hoping died craping
  • Respect: +8
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    HTC Desire HD
  • Play Store ID:
    dessorry
  • Sistema operativo:
    Windows, Ubuntu, Kubuntu
Re:Non riesco più a programmare!!
« Risposta #2 il: 26 Ottobre 2010, 16:42:11 CEST »
+1
Grazie per la risposta, il problema era molto più semplice ma allo stesso tempo molto più "cazzuto":

Il mio nome utente comprendeva caratteri speciali come lettere accentate.
Su un forum in lingua anglosassone ho scoperto che il tipo di problema che ho segnalato sorge in questi casi.
Non avendo trovato una cosa più intelligente del formattare il tutto, ho reinstallato SO + tutti i programmi per la seconda volta nel giro di 2 giorni...ed...et voilà! adesso funziona tutto alla grande!