Autore Topic: The Google Play services resources were not found  (Letto 871 volte)

Offline DamianFox

• Nuovo arrivato
  • *
  • Respect: 0
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    Samsung Galaxy S2
  • Sistema operativo:
    Windows 7
The Google Play services resources were not found
« il: 08 Ottobre 2013, 15:20:33 CEST »
0
Ciao a tutti!
Sto facendo un'applicazione in cui vengono utilizzate le mappe di Google Maps. Fino a due giorni fa funzionavano perfettamente (trovando la posizione corrente, l'indirizzo specificato e il percorso tra i due punti), ma da qualche giorno il logcat mi restituisce questo problema:

Codice: [Seleziona]
The Google Play services resources were not found. Check your project configuration to ensure that the resources are included.
facendo qualche ricerca ho notato che il problema potrebbe essere la mancanza della libreria, il jar corrotto oppure la libreria non importata correttamente; mi ero anche accorto che il pacchetto Google Play services doveva essere aggiornato. Ho risolto tutto ciò, ma il problema rimane.

Voi avete qualche idea?

Grazie!

Offline Nicola_D

• Utente storico
  • SBAGLIATO!
  • Respect: +323
    • Github
    • Google+
    • nicoladorigatti
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    Nexus 6p, Nexus 4, Nexus S, Nexus 7(2012)
  • Sistema operativo:
    Windows 7
Re:The Google Play services resources were not found
« Risposta #1 il: 08 Ottobre 2013, 15:34:04 CEST »
0
su emulatore o su device?
IMPORTANTE:NON RISPONDO A PROBLEMI VIA MESSAGGIO PRIVATO
LOGCAT: Non sai cos'è? -> Android Debug Bridge | Android Developers
               Dov'è in Eclipse? -> Window -> Open Prospective -> DDMS e guarda in basso!
[Obbligatorio] Logcat, questo sconosciuto! (Gruppo AndDev.it LOGTFO) - Android Developers Italia

Offline Tizionario

• Nuovo arrivato
  • *
  • Respect: +1
    • Github
    • Google+
    • tizionario
    • tizionario
    • Mostra profilo
    • Svappdroid
  • Dispositivo Android:
    Samsung Galaxy Nexus
  • Play Store ID:
    Tizionario
  • Sistema operativo:
    ArchLinux
« Risposta #2 il: 08 Ottobre 2013, 15:36:50 CEST »
0
Non so se può esserti utile, ma ho trovato questo workflow in giro http://www.codeproject.com/Questions/635970/The-Google-Play-services-resources-were-not-found; ho anche notato che molti hanno questo problema solo usando il metodo setMyLocationEnabled().

Spero ti possa aiutare
Vuoi diventare uno sviluppatore Android? Segui i miei tutorial su http://svappdroid.com

Offline DamianFox

• Nuovo arrivato
  • *
  • Respect: 0
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    Samsung Galaxy S2
  • Sistema operativo:
    Windows 7
« Risposta #3 il: 08 Ottobre 2013, 15:44:28 CEST »
0
su emulatore o su device?

Device.

Non so se può esserti utile, ma ho trovato questo workflow in giro The Google Play services resources were not found. Check your project configuration to ensure that the resources are included. - CodeProject ho anche notato che molti hanno questo problema solo usando il metodo setMyLocationEnabled().

Spero ti possa aiutare

Avevo trovato anch'io quel link, comunque ho provato a togliere quel metodo, ma il problema rimane.