Autore Topic: Activity e PhoneGap (e i saluti)  (Letto 332 volte)

Offline Rei

• Nuovo arrivato
  • *
  • Respect: 0
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    HTC Desire
  • Sistema operativo:
    Windows 7 - Eclipse
Activity e PhoneGap (e i saluti)
« il: 07 Ottobre 2013, 15:19:33 CEST »
0
Buon pomeriggio a tutti.

Mi chiamo Rei, sono uno sviluppatore C# su Windows. Da circa un anno e mezzo mi sono dovuto cimentare nello sviluppo su Android e la scelta, per motivi di skill e di tempo, è caduta su PhoneGap. Attualmente monto la 2.9.0, per lo sviluppo utilizzo Eclipse Juno e mi trovo benissimo.

Tutto bene tranne per il fatidico e annoso problema della acquisizione di una foto. Il problema è descritto qui :
http://stackoverflow.com/questions/8368091/phonegap-camera-restarts-the-application

Sostanzialmente quello che accade è che una volta che accedo all'activity della camera , Android non trova più l'Activity main della mia app e la fa ripartire (esegue un restart), premetto che le mie conoscenze di Android sono limitate..

Ho cercato sul web ed ho adottato tutte le varie soluzioni trovate, ma non sembra ci sia una soluzione veramente definitiva. Ho anche visto che esiste questo plugin : https://code.google.com/p/foreground-camera-plugin/ ma purtroppo sembra funzionare soltanto con la Codova 2.4.0, ora se io sapessi che l'utilizzo del plugin sarebbe veramente risolutivo, rinuncerei alla cordova 2.9.0 e installerei la 2.4.0..

Il problema mio è che non riesco ad adeguare il codice java per inserire questo plugin così come descritto nella documentazione che sembra trattare soltanto un esempio di inserimento del plugin in una app nuova, ma non in una app esistente.

Qualcuno potrebbe gentilmente aiutarmi se conosce il problema relativo al restart, oppure al fatto che io possa installare questo plugin nella mia app.

Naturalmente a buon rendere...

Grazie anticipate, mi scuso se non ho postato nella sede giusta ho fatto una ricerca ma non sembrano esserci topic riguardanti questo problema, e purtroppo non ho uno skill java necessario a modificare il mio progetto.

Saluto Cordialmente e Auguro Buon Lavoro a Tutti

Rei

Post unito: 08 Ottobre 2013, 14:47:29 CEST
Nessuno qui può aiutarmi?....  :-(
« Ultima modifica: 08 Ottobre 2013, 14:47:29 CEST da Rei, Reason: Merged DoublePost »