Autore Topic: Accedere alle risorse usando la stringa del nome  (Letto 3143 volte)

Offline bradipao

  • Moderatore globale
  • Utente storico
  • *****
  • Post: 4043
  • keep it simple
  • Respect: +567
    • Github
    • Google+
    • bradipao
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    Nexus 5
  • Play Store ID:
    Bradipao
  • Sistema operativo:
    W7
Accedere alle risorse usando la stringa del nome
« il: 25 Ottobre 2010, 19:08:36 CEST »
+10
Per accedere ad un drawable (ma vale per qualsiasi risorsa che abbia un ID) partendo dal nome del file originario c'è la funzione getIdentifier, che restituisce l'identificativo della risorsa.

Esempio se ho un file cattedrale.jpg dentro drawable, posso scrivere:

Codice (Java): [Seleziona]
int imgId = getResources().getIdentifier("cattedrale","drawable",getPackageName());
imgView.setImageResource(imgId);
NON rispondo a domande nei messaggi privati
Bradipao @ Play Store