Autore Topic: Migliorare voce TextToSpeech  (Letto 1151 volte)

Offline eni992

• Nuovo arrivato
  • *
  • Respect: 0
    • Mostra profilo
Migliorare voce TextToSpeech
« il: 18 Settembre 2013, 20:27:57 CEST »
0
Salve, sto sviluppando una app che necessita ovviamente del TTS, fin qui nessun problema riesco a farlo andare come si deve, il problema però è che la voce è quasi ridicola, troppo robotica ma soprattutto dato il contesto della app a me servirebbe una voce maschile... si può cambiare o almeno migliorare? :/

Offline gnet

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    Galaxy Nexus
  • Sistema operativo:
    Android Last Up
Re:Migliorare voce TextToSpeech
« Risposta #1 il: 19 Settembre 2013, 02:43:57 CEST »
0
Io trovo molto interessante la voce TTS Giorgio di IvonaHD dal play.

Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 4

Offline eni992

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 19 Settembre 2013, 03:38:28 CEST »
0
sto sviluppando una app, non posso chiedere a chi la prenderà di scaricarsi e configurare anche quella... mi servirebbe magari un qualcosa per migliorare questo supporto vocale, se possibile magari usarlo con voce diversa, maschile magari sarebbe perfetto perché si "intona" col tema generale della app...

Offline matttt

« Risposta #3 il: 19 Settembre 2013, 08:40:12 CEST »
0
Anche una mia app fa largo uso del TTS, dubito si possa migliorare in modo significativo la voce già presente nel dispositivo.
Considera anche che il motore di sintesi vocale cambia abbastanza in funzione della versione Android nel dispositivo.
L'unica alternativa che mi viene in mente (ma solo se le frasi da far pronunciare non sono molte) è quello di generarle a priori con un buon sistema TTS e includerle come risorse wav.
Le mie apps su Google Play Store:

Offline eni992

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 20 Settembre 2013, 02:21:11 CEST »
0
si ma includerle come wav considerando tutte le risposte che dovrebbe dare supererebbe i 300 mega D: