Autore Topic: Mostra stringa inviata da server Java a client android  (Letto 456 volte)

Offline Andrea Di Lello

• Nuovo arrivato
  • *
  • Respect: 0
    • Mostra profilo
  • Sistema operativo:
    Win 7
Mostra stringa inviata da server Java a client android
« il: 18 Settembre 2013, 12:59:35 CEST »
0
Ciao,

sto studiando un esercizio trovato in rete e vorrei aggiungere una funzionalità:

http://myandroidsolutions.blogspot.ro/2012/07/android-tcp-connection-tutorial.html

Nell'esercizio si inviano messaggi di testo dalla App al server java e vengono mostrati su una JTextArea,

io vorrei invece che le stringhe inviate in risposta dal server venissero mostrate sulla App( su una semplice TextView per esempio)
EDIT2 :in realtà questo dovrebbe avvenire ma non riesco a visualizzare la listview contentente la TextView che è implementata in un file xml a parte.
Il mio problema è che non riesco a capire dal codice, se effettivamente ci sono delle risorse già predisposte (in parte magari) per fare questo oppure no,

Stavo pensando che forse la TextView forse si può usa nei blocchi di codice di "doInBackground()" in MyActivity e al codice nel blocco try-catch di public void run() della classe TcpClient

e ho dei dubbi anche sull'uso di onProgressUpdate() e publishProgress() sia dal punto di vista teorico che dal punto di vista pratico dell'esempio

Read you soon

EDIT: allora sto provando l'esecuzione e guardando passo passo il codice sia del server java e del client android, effettivamente il server invia le stringhe -di risposta al client, queste sono riportate nel LogCat ma devo capire con quale istruzione...( credo con Log ma gli argomenti dovrebbero essere più cioè dovrebbe stampare "RESPONSE FROM SERVER", "SERVER: Messaggio Ricevuto '" e la stringa digitata sul server ...)

-P.S.: scrivo sul forum mentre provo perchè mi aiuta a ragionare, se spammo troppo segnalatemelo!

Andrea

Post unito: 18 Settembre 2013, 16:35:17 CEST
intanto chiedo scusa perchè il post era effettivamente troppo confusionario,

ho marcato il topic risolto:

1) la mia implementazione di onProgressUpdate era sbagliata, quindi i messaggi lato server non arrivavano

2) il mio file main.xml era diverso, ospitava tutto su un RelativeLayout invece di un LinearLayout, il che generava dei problemi e la listview non veniva mostrata
« Ultima modifica: 18 Settembre 2013, 16:35:17 CEST da Andrea Di Lello, Reason: Merged DoublePost »