Autore Topic: Progettare App in doppia o tripla lingua  (Letto 430 volte)

Offline Fenicexx

• Nuovo arrivato
  • *
  • Respect: 0
    • Mostra profilo
Progettare App in doppia o tripla lingua
« il: 16 Settembre 2013, 18:34:31 CEST »
0
Ciao,
devo realizzare un app "collegata" a un sito joomla. Il sito verrà fatto in doppia (it,en) o tripla (it,en,fr)  lingua.

Per quanto riguarda tutte le stringhe ho creato due cartelle values_it e values_en dove ho iniziato ad elencare le stringhe che mi serviranno, ad esempio ho fatto così:
    - in res/values_it/string.xml

Codice: [Seleziona]
<string name="ACTION_SETTINGS">Impostazioni</string>
                     <string name="NAME">Nome</string>

- in res/values_EN/string.xml

Codice: [Seleziona]
<string name="ACTION_SETTINGS">Settings</string>
                     <string name="NAME">Name</string>

E così via. Penso di dover gestire i menu allo stesso modo.

Le domande sono:
1)Come posso far scegliere la lingua in automatico in base alle impostazioni del telefono?
2)Quando si imposta joomla in n lingue, si replica il tutto in base al numero di lingue. Nel DB ad esempio avrò una tabella, ma 2 record uno con il contenuto in italiano e l'altro in inglese. Quando vado ad interfacciarmi con gli script PHP, json etc.. Avrò un qualche tipo di problematica per quanto riguarda sqlite?
3) Sto usando l'approccio giusto nella progettazione?

Grazie

Offline vincenzoc

• Utente junior
  • **
  • Respect: +47
    • Google+
    • cerminarav
    • Mostra profilo
    • Mie applicazioni sul Play Store
  • Dispositivo Android:
    Nexus 5
  • Play Store ID:
    Vincenzo Cerminara
  • Sistema operativo:
    Arch Linux
Re:Progettare App in doppia o tripla lingua
« Risposta #1 il: 16 Settembre 2013, 18:45:17 CEST »
+2
  • Modifica le cartelle in values-it per italiano, in values per inglese (e tutte le altre lingue non incluse), values-fr per francese ecc. Usando queste cartelle il sistema andrà automaticamente a prelevare le stringhe corrette
  • Per prelevare i valori corretti dal db puoi utilizzare approcci diversi. Potresti creare due php sul server e richiamare quello per la lingua corretta a seconda della lingua del dispositivo (controlli la lingua del dispositivo con Locale | Android Developers ). Oppure potresti, durante la chimata al file php, passare qualche parametro con la lingua desiderata e gestire poi il tutto nel singolo file php
Ringrazia chi ti aiuta sul forum con l'apposito pulsante :P
Scarica Yazzy