Autore Topic: Forzare la cancellazione dei dati in fase di aggiornamento apk  (Letto 421 volte)

Offline Link_88

• Nuovo arrivato
  • *
  • Respect: 0
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    Samsung Galaxy Note II
  • Sistema operativo:
    Windows 7
Forzare la cancellazione dei dati in fase di aggiornamento apk
« il: 16 Settembre 2013, 10:00:15 CEST »
0
Salve a tutti,

ho un MDM (mobile device management platform) con dei dispositivi registrati, e la mia app installata.

Quando rilascio una nuova versione dell' apk vorrei poter forza (o meno) la cancellazione dei dati utente per quell'app (Cancella Dati in Gestione Applicazioni).
Ho necessità di fare questa operazione in maniera automatica senza dover andare in Gestione Applicazioni (sarebbe impossibile perché bloccati dal kiosk mode).

C'è un modo per forzare questa cancellazione dati programmaticamente?

Grazie per le future risposte!

L.F.

Offline maku85

• Nuovo arrivato
  • *
  • Respect: +35
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    Sony Xperia J
  • Play Store ID:
    MaKu
  • Sistema operativo:
    Windows 8.1
Re:Forzare la cancellazione dei dati in fase di aggiornamento apk
« Risposta #1 il: 16 Settembre 2013, 11:09:15 CEST »
0
Non so se è che quello che cercavi ma prova a dare un'occhiata a questo link
http://www.hrupin.com/2011/11/how-to-clear-user-data-in-your-android-application-programmatically
- Il programmatore è colui che risolve in un modo incomprensibile un problema che non sapevi di avere -

Offline Link_88

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    Samsung Galaxy Note II
  • Sistema operativo:
    Windows 7
« Risposta #2 il: 16 Settembre 2013, 11:30:55 CEST »
0
Ho già trovato quel link, ma spiega solamente come cancellare programmaticamente i dati utente dell'app.

Avrei bisogno di intercettare l'aggiornamento di versione dell'app e fare tutte le operazioni necessarie.

Offline maku85

• Nuovo arrivato
  • *
  • Respect: +35
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    Sony Xperia J
  • Play Store ID:
    MaKu
  • Sistema operativo:
    Windows 8.1
« Risposta #3 il: 16 Settembre 2013, 11:42:10 CEST »
0
Capito. Ma non potresti effettuare l'operazione al primo avvio della nuova versione?
- Il programmatore è colui che risolve in un modo incomprensibile un problema che non sapevi di avere -

Offline bradipao

• Moderatore globale
  • Utente storico
  • keep it simple
  • Respect: +567
    • Github
    • Google+
    • bradipao
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    Nexus 5
  • Play Store ID:
    Bradipao
  • Sistema operativo:
    W7
« Risposta #4 il: 16 Settembre 2013, 12:43:21 CEST »
0
Ho già trovato quel link, ma spiega solamente come cancellare programmaticamente i dati utente dell'app.
Avrei bisogno di intercettare l'aggiornamento di versione dell'app e fare tutte le operazioni necessarie.

Io uso questo sistema per visualizzare un WHAT'S NEW la prima volta che viene avviata l'app dopo l'aggiornamento:

Nelle SharedPreferences memorizzo un campo non visibile che contiene la versione dell'app.
Ad ogni avvio dell'app confronto il valore memorizzato con quello vero e proprio dell'app.
Se è diverso vuol dire che l'app è stata appena aggiornata, per cui visualizzo il WHAT'S NEW e allineo il valore nelle SharedPreferences.

Tu potresti tranquillamente eseguire un flush di tutti i dati che vuoi (sharedpref, db, files, ...), o volendo anche solo una parte.
NON rispondo a domande nei messaggi privati
Bradipao @ Play Store

Offline Link_88

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    Samsung Galaxy Note II
  • Sistema operativo:
    Windows 7
« Risposta #5 il: 16 Settembre 2013, 12:58:03 CEST »
0
Io uso questo sistema per visualizzare un WHAT'S NEW la prima volta che viene avviata l'app dopo l'aggiornamento:

Nelle SharedPreferences memorizzo un campo non visibile che contiene la versione dell'app.
Ad ogni avvio dell'app confronto il valore memorizzato con quello vero e proprio dell'app.
Se è diverso vuol dire che l'app è stata appena aggiornata, per cui visualizzo il WHAT'S NEW e allineo il valore nelle SharedPreferences.

Tu potresti tranquillamente eseguire un flush di tutti i dati che vuoi (sharedpref, db, files, ...), o volendo anche solo una parte.

Interessantissimo!

Potresti darmi qualche info in più su questo punto?

Avevo già visto la soluzione proposta da maku85 per simulare il Cancella Dati, c'è un modo più ottimizzato?