Autore Topic: Problema nella creazione di .APK con eclipse  (Letto 530 volte)

Offline stefano77

• Nuovo arrivato
  • *
  • Respect: 0
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    Galaxy tab 2
  • Sistema operativo:
    Ubuntu 12.10
Problema nella creazione di .APK con eclipse
« il: 13 Settembre 2013, 16:57:39 CEST »
0
Salve, sono un principiante della programmazione in android.
Ho creato un proggetto, contenente una classe che estende Broadcast receiver, una volta compilato lo provo sull'ADT e va a meraviglia, faccio l'export del mio proggetto in APK e tutto va a buon fine.
Ecco il problema, prendo il file APK e lo installo sul mio cellulare Galaxy next con s.o. Android 2.3.6 e mi esce una schermata con il seguente errore "Sorry BroadcastReceiver (process com.StefavVita.broadcastreceiver) has stopped unexpectedly. please try again" e visualizza il tasto "Force Close", allora torno a testarlo su ADT da eclipse e adesso mi da lo stesso errore del telefonino, controllo le classi nel mio package su eclipse ed è sparita la classe BroadcastReceiver;
Come è possibile che durante la creazione dell' APK file si perde questa classe?
Nel progetto sorgente riesco a recuperare la classe facendolo dal menu di eclipse Restore from local history ma ri sparisce quando rifaccio l'export.
Come posso risolvere questo problema vi prego aiutoooooooo!

Offline uglyicons

• Utente junior
  • **
  • UglyIcons - Great Apps (perlomeno ci proviamo)
  • Respect: +3
    • Mostra profilo
    • La mia app: EML Reader FREE
  • Dispositivo Android:
    Huawei Honour
  • Play Store ID:
    UglyIcons
  • Sistema operativo:
    Win
Re:Problema nella creazione di .APK con eclipse
« Risposta #1 il: 13 Settembre 2013, 17:22:54 CEST »
0
Ciao

Cosa fai per esportarlo in APK ? Android Tools->Export xxxxx Application Package ?

Mi sembra strano che un file sorgente (BroadcastReceiver.java) sia stato cancellato, men che meno da una procedura molto collaudata...