Autore Topic: Pubblicazione Tablet e Phone  (Letto 411 volte)

Offline baldodavi

• Nuovo arrivato
  • *
  • Respect: 0
    • Mostra profilo
Pubblicazione Tablet e Phone
« il: 12 Settembre 2013, 14:36:38 CEST »
0
Salve a tutti!
Sono abbastanza esperto di programmazione ma non ho mai pubblicato niente nello store Android. Non ho nemmeno trovato la documentazione adeguata per capire se è possibile o meno pubblicare applicazioni diverse sotto lo stesso nome: avrei bisogno di pubblicare due applicazioni, una ottimizzata per telefoni e una ottimizzata per tablet, entrambe rappresentati però lo stesso prodotto.

E' possibile farlo? Avete della documentazione da consultare in merito?
Grazie, David.

Offline Melanogaster

• Utente normale
  • Respect: +11
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    SII
  • Sistema operativo:
    Kubuntu
Re:Pubblicazione Tablet e Phone
« Risposta #1 il: 12 Settembre 2013, 15:02:20 CEST »
0
Ciao,
Dai uno sguardo a questo thread per iniziare a farti un'idea.
http://www.anddev.it/index.php?topic=11984.0
Puoi anche fonderle in un'unica app modificando i vari layout corrispondenti

Offline vincenzoc

• Utente junior
  • **
  • Respect: +47
    • Google+
    • cerminarav
    • Mostra profilo
    • Mie applicazioni sul Play Store
  • Dispositivo Android:
    Nexus 5
  • Play Store ID:
    Vincenzo Cerminara
  • Sistema operativo:
    Arch Linux
« Risposta #2 il: 12 Settembre 2013, 15:09:00 CEST »
0
In questa pagina si parla della pubblicazione di differenti APK, anche se è sconsigliato ed è preferibile quanto indicato da Melanogaster :)
Ringrazia chi ti aiuta sul forum con l'apposito pulsante :P
Scarica Yazzy

Offline baldodavi

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 12 Settembre 2013, 15:19:33 CEST »
0
Grazie per le gentili risposte ma il mio problema non è affrontabile nei termini descritti dal post riportato. Sto realizzando un gioco che ha bisogno assecondare le dimensioni dello schermo sul quale viene proposto. Utilizzo un'authoring tool basata su un linguaggio di programmazione non nativo, anche se molto potente (Haxe).

Detto questo non posso affrontare il problema agendo direttamente su codice Android. Vorrei quindi realizzare due applicazioni separate, una con target i tablet ed un'altra che abbia come target i telefoni. Mi interessava quindi capire se è possibile pubblicare due applicazioni diverse con lo stesso nome e pare che la risposta sia si.

Approfondendo la ricerca ho trovato questa pagina, la stessa indicata da vincenzoc di documentazione sul sito ufficiale developer.android.com: Multiple APK Support | Android Developers

Quello che non riesco a capire è se fra i vari filtri applicabili c'è quello che permette di filtrare per pollici di grandezza dello schermo, a me servirebbe un filtro che derima fra gli schermi superiori ed infieriori a 7".
Sto approfondendo questa parte qui, Distributing to Specific Screens | Android Developers . Ogni consiglio è ben accetto.

Grazie ancora, David.
« Ultima modifica: 12 Settembre 2013, 15:23:09 CEST da baldodavi »

Offline Melanogaster

• Utente normale
  • Respect: +11
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    SII
  • Sistema operativo:
    Kubuntu
« Risposta #4 il: 12 Settembre 2013, 15:21:35 CEST »
0
Nel file manifest mi pare si possa impostare la grandezza dello schermo direttamente nell'app, altrimenti nella console di sviluppo se hanno lasciato tale opzione disponibile puoi decidere tu su quali device rendere disponibile l'app e quali no...

Aspettiamo comunque qualche risposta più competente :)

Offline baldodavi

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 12 Settembre 2013, 16:52:28 CEST »
0
Come dicevo sto approfondendo qui e sembra che la risposta sia esattamente si e il modo quello indicato in questo post developer.android.com/guide/practices/screens-distribution.html . Apprezzerei comunque suggerimenti in merito.

In realtà ho accesso diretto al manifest quindi posso cambiare quello che voglio, altrimenti non avrei usato questa authoring.
Grazie, David.