Autore Topic: Funzionamento pubblicazione Beta della propria App  (Letto 540 volte)

Offline Mic87xp1

• Nuovo arrivato
  • *
  • Respect: 0
    • Mostra profilo
Funzionamento pubblicazione Beta della propria App
« il: 08 Settembre 2013, 20:54:05 CEST »
0
Salve ragazzi, ho notato che nella consolle per sviluppatori hanno aggiunto la possibilità di aggiungere le versioni Alpha e Beta delle proprie app.
Ora volevo sapere una cosa, se io pubblico una versione Beta di una mia App a pagamento, i Betatester che io indico sulla console (tramite community) devono per forza comprare l'App per ricevere la versione Beta?
Vi chiedo questo perchè di due miei amici, che ho invitato nella community di Beta testing e che hanno accettato l'invito, quello che ha comprato l'App ha ricevuto la versione Beta mentre l'altro non è riuscito a scaricarla in nessuna maniera ^^"

Offline Mic87xp1

• Nuovo arrivato
  • *
  • Respect: 0
    • Mostra profilo
Re:Funzionamento pubblicazione Beta della propria App
« Risposta #1 il: 10 Settembre 2013, 17:34:09 CEST »
0
Nessuno mi può aiutare? ^^``

Inviato dal mio GT-P5100 con Tapatalk 2

Offline eagledeveloper

• Translate Team
  • Utente senior
  • Respect: +37
    • Google+
    • 347516210
    • dark_pinz
    • @WandDStudios
    • Mostra profilo
    • W&D Studios
  • Dispositivo Android:
    HTC One X e HTC One
  • Play Store ID:
    W%26D+Studios
  • Sistema operativo:
    Ubuntu / Windows 7
« Risposta #2 il: 11 Settembre 2013, 08:32:27 CEST »
0
Ciao, non sono un esperto in materia, soprattutto in applicazioni a pagamento. So solo che la versione Beta la vedono solo quelli che hai indicato poi che debbano mettere i soldi anche se sia una Beta è un'altra questione a cui io non so rispondere.
I numeri contano molto di più del seme.

Offline uglyicons

• Utente junior
  • **
  • UglyIcons - Great Apps (perlomeno ci proviamo)
  • Respect: +3
    • Mostra profilo
    • La mia app: EML Reader FREE
  • Dispositivo Android:
    Huawei Honour
  • Play Store ID:
    UglyIcons
  • Sistema operativo:
    Win
« Risposta #3 il: 24 Settembre 2013, 17:23:18 CEST »
0
AFAIK, non puoi...

La funzione Beta è un modo per consentire ad un gruppo scelto dei tuoi utenti di provare in anteprima nuova nuova release di una app. Quando l'utente riceve il link per entrare in Beta di fatto cambia il suo status relativamente agli aggiornamenti, per cui se non ha ancora installato la app Play Services gliela farà installare. Se è free no problem, se è a pagamento si troverà a doverla acquistare. Potresti farla acquistare e poi rifondere il pagamento, ma non so se sia una soluzione per te accettabile (non so per esempio se Google ti faccia pagare qualcosa per il rimborso o se trattenga una quota).

Questo perché, mi pare di capire, Google considera come Beta Tester degli utenti della app, che salvo lo status di Beta di fatto sono normali fruitori della app stessa (incluso il relativo costo).

Ciao

Paolo

EML Reader FREE
Apri file e allegati EML e MSG da qualsiasi fonte.
Download su Play Store!