Autore Topic: AsPhone Skypephone  (Letto 1175 volte)

Offline zerocool87

• Utente junior
  • **
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    Htc Legend
  • Sistema operativo:
    Ubuntu 10.04
AsPhone Skypephone
« il: 21 Ottobre 2010, 19:54:33 CEST »
Ciao a tutti. ho rilasciato sul market l'applicazione AsPhone che permette di sfruttare l'opzione skypephone della tre. Permette di fare tutto ciò che è permesso dall'applicazione ufficiale, ma senza devastare il livello della batteria ;)  Non ho ancora rilasciato la chat perchè è in beta testing.la rilascerò nelle prossime settimane . Fatemi sapere se avete problemi ;)

Edit. Aggiungo anche che potete ricevere chiamate da tutti i vostri contatti skype. l'importante è avere attivo il programma in modo da essere loggati sul server della tre.

per cambiare lo status (invisibile, non disponibile, etc) basta cliccare sul nome in alto a sinistra e compare una nuova finestra in cui selezionare lo status
« Ultima modifica: 22 Ottobre 2010, 18:04:43 CEST da zerocool87 »

Offline zerocool87

• Utente junior
  • **
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    Htc Legend
  • Sistema operativo:
    Ubuntu 10.04
Re:AsPhone Skypephone
« Risposta #1 il: 22 Ottobre 2010, 11:34:26 CEST »
Ragazzi siccome ho avuto qualche richiesta via email per sapere come mai durante l'installazione richiede il permesso di effettuare telefonate vorrei effettuare una precisazione.
Il programma sfrutta l'opzione Skypephone della tre (non lo skype tradizionale) che, una volta attivata (per esempio con la superinternet), fa effettuare e ricevere chiamate tramite un gateway telefonico della tre e non direttamente in voip (per l'italia il numero è +39.393.3934446). questo gli permette di avere una qualità di chiamata migliore(senza jitter) e un risparmio in banda. Le chiamate sono completamente gratis (tranne quelle effettuate a numeri skypeout, che cmq in Italia non sono permesse) a patto di avere attiva l'opzione Skypephone.

Probabilmente molti di voi lo sapranno, però meglio essere precisi ;)

Offline MarcoDuff

• Moderatore globale
  • Utente storico
    • Google+
    • marcoduff
    • Mostra profilo
    • MarcoDuff's Blog
  • Dispositivo Android:
    Samsung Galaxy Nexus
  • Play Store ID:
    MarcoDuff
  • Sistema operativo:
    Windows 7
« Risposta #2 il: 22 Ottobre 2010, 12:33:44 CEST »
Curiosità: cosa è e come si attiva (o si verifica se è attiva) l'opzione Skypephone? Basta avere la SuperInternet?

Offline zerocool87

• Utente junior
  • **
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    Htc Legend
  • Sistema operativo:
    Ubuntu 10.04
« Risposta #3 il: 22 Ottobre 2010, 12:36:13 CEST »
se hai la superinternet allora hai attiva anche l'opzione skypephone. puoi controllare le tue soglie di traffico. Se non sbaglio hai 10 ore di chiamate skype (non di collegamento, ma di chiamata reale) al giorno e 600 messaggi (della chat) al giorno. e tutto incluso nei 5€ della superInternet. amo la tre per queste offerte che fa ;)

Offline MarcoDuff

• Moderatore globale
  • Utente storico
    • Google+
    • marcoduff
    • Mostra profilo
    • MarcoDuff's Blog
  • Dispositivo Android:
    Samsung Galaxy Nexus
  • Play Store ID:
    MarcoDuff
  • Sistema operativo:
    Windows 7
« Risposta #4 il: 22 Ottobre 2010, 12:42:24 CEST »
Ottimo... e rilancio!

Quanto è aperta l'applicazione?

Mi spiego meglio. Ho creato un programmino (InfoCostiTre) che visualizza le soglie della tre (solo per i piani abbonamenti per il momento) e mi piacerebbe integrarla con il tuo programma.

Ovvero da InfoCostiTre vorrei mandare un Intent che, riconosciuto dalla tua applicazione, chiami direttamente un contatto skype (che ti passo tramite extra di un Intent) . Hai pensato a questa eventualità?

Offline zerocool87

• Utente junior
  • **
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    Htc Legend
  • Sistema operativo:
    Ubuntu 10.04
« Risposta #5 il: 22 Ottobre 2010, 12:44:01 CEST »
l'applicazione è closed source, ma se mi spieghi cosa intendi possiamo integrare benissimo ;)

Offline MarcoDuff

• Moderatore globale
  • Utente storico
    • Google+
    • marcoduff
    • Mostra profilo
    • MarcoDuff's Blog
  • Dispositivo Android:
    Samsung Galaxy Nexus
  • Play Store ID:
    MarcoDuff
  • Sistema operativo:
    Windows 7
« Risposta #6 il: 22 Ottobre 2010, 12:59:01 CEST »
Si si, non intendevo quello, so che è closed source!

Quello che intendo è se hai previsto nella tua applicazione la ricezione di Intent provenienti da altre applicazioni.

Ad esempio:
Codice (Java): [Seleziona]
        @Override
    public void onCreate(Bundle savedInstanceState) {

Intent intent = getIntent();
                String action = intent.getAction();
                if(action.equals("rcmgroup.app.asphone.ACTION_CALL_SKYPE")) {
                        String userSkype = intent.getStringExtra("rcmgroup.app.asphone.EXTRA_SKYPE_USER");
                        // Effettua la chiamata a userSkype
                }
        }
ovviamente devi definire "rcmgroup.app.asphone.ACTION_CALL_SKYPE" anche nell'intent-filter dell'activity sull'AndroidManifest.xml

In questo modo dalla mia applicazione potrei usare questo codice:
Codice (Java): [Seleziona]
                Intent intent = new Intent("rcmgroup.app.asphone.ACTION_CALL_SKYPE");
                intent.putExtra("rcmgroup.app.asphone.EXTRA_SKYPE_USER", userSkype);
                startActivity(intent);

che richiama la tua applicazione per effettuare la chiamata.

Offline Benga

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    Nexus One
« Risposta #7 il: 23 Ottobre 2010, 11:16:19 CEST »
Ciao,

complimenti prima di tutto per aver deciso di sviluppare questa applicazione che aspettavo da tempo :)

Volevo dirti però che l'ho scaricata e ho provato ad usarla senza successo.
Io ho una ricaricabile con l'opzione superinternet di 3, ho impostato nell'applicazione come operatore H3G Italy, e ho provato ad utilizzarla connesso in 3G.

Chiamando un contatto sembra che il telefono chiami il numero di telefono 123 e poco dopo una voce femminile mi dice: "Tre informazione gratuita, la chiamata da lei eseguita non è abilitata"

Dove sbaglio?

ciao e grazie

Offline zerocool87

• Utente junior
  • **
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    Htc Legend
  • Sistema operativo:
    Ubuntu 10.04
Re: AsPhone Skypephone
« Risposta #8 il: 23 Ottobre 2010, 11:29:35 CEST »
Ciao.mi sembra strano..il numero a cui mandare la chiamata me lo comunica di volta in volta il server della tre (per l'Italia é sempre lo stesso mentre per gli altri paesi varia).se mi dai la tua email ti invio una versione modificata in cui puoi vedere la risposta del server tre e me la comunichi cosí cerco di risolverlo ;)

Sent from my Legend using Tapatalk

Offline Benga

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    Nexus One
« Risposta #9 il: 23 Ottobre 2010, 15:43:18 CEST »
Ciao,
ho riprovato a usare l'applicazione poco fa e non mi si è più presentato il problema per il quale avevo postato prima.
La telefonata funziona correttamente e passa attraverso questo numero 393.3934447 (cambia l'ultima cifra rispetto a quello che hai postato tu per l'italia).
Mi sono stati scalati correttamente i minuti dalle 10h giornaliere della super internet.

Citazione
fa effettuare e ricevere chiamate tramite un gateway telefonico della tre e non direttamente in voip (per l'italia il numero è +39.393.3934446). questo gli permette di avere una qualità di chiamata migliore(senza jitter)

Quello che mi ha sopreso è che a differenza di quello che mi aspettavo  però la qualità della chiamata fosse decisamente più brutta rispetto a quella ottenuta con l'applicazione skype ufficiale.
Sicuramente c'e' il vantaggio di risparmiare parecchi MB però sentivo molto fruscio di sottofondo.

Comunque sicuramente l'applicazione è buona e merita attenzione.

Ciao Ciao.
Benga

Offline zerocool87

• Utente junior
  • **
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    Htc Legend
  • Sistema operativo:
    Ubuntu 10.04
« Risposta #10 il: 23 Ottobre 2010, 16:11:06 CEST »
Ciao,
ho riprovato a usare l'applicazione poco fa e non mi si è più presentato il problema per il quale avevo postato prima.
La telefonata funziona correttamente e passa attraverso questo numero 393.3934447 (cambia l'ultima cifra rispetto a quello che hai postato tu per l'italia).
Mi sono stati scalati correttamente i minuti dalle 10h giornaliere della super internet.

Quello che mi ha sopreso è che a differenza di quello che mi aspettavo  però la qualità della chiamata fosse decisamente più brutta rispetto a quella ottenuta con l'applicazione skype ufficiale.
Sicuramente c'e' il vantaggio di risparmiare parecchi MB però sentivo molto fruscio di sottofondo.

Comunque sicuramente l'applicazione è buona e merita attenzione.

Ciao Ciao.
Benga

allora anche per l'italia cambia il numero :P non mi era mai successo, ma prevedevo la possibilità ;)

La qualità della chiamata dipende esclusivamente dai gateway della tre in quanto è una semplice chiamata voce telefonica e non c'entra con i server di skype o con la mia app :)

Fammi sapere se hai qualche altro problema ;)

Offline zerocool87

• Utente junior
  • **
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    Htc Legend
  • Sistema operativo:
    Ubuntu 10.04
« Risposta #11 il: 26 Ottobre 2010, 16:45:11 CEST »
Per chi avesse avuto problemi nello scaricare la lista dei contatti vi comunico che dalla 1.2  ho risolo tutto ;)

Offline zerocool87

• Utente junior
  • **
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    Htc Legend
  • Sistema operativo:
    Ubuntu 10.04
« Risposta #12 il: 22 Gennaio 2011, 22:43:56 CET »
AsPhone è nuovamente sul market!!! :)