Autore Topic: Selezionare elemento di una spinner alimentata da un ArrayAdapter customizzato  (Letto 379 volte)

Offline Adriano

• Nuovo arrivato
  • *
  • Respect: 0
    • Mostra profilo
Ho una spinner che viene alimentata da un ArrayAdaper customizzato. L'oggetto sul quale si basa l'ArrayAdapter è un classico Codice,Descrizione. Dato un Codice, sotto forma di stringa, come posso fare a selezionare l'item della spinner corrispondente?

sarà semplice ma io non ci riesco  :-(

Offline matttt

Re:Selezionare elemento di una spinner alimentata da un ArrayAdapter customizzato
« Risposta #1 il: 06 Settembre 2013, 22:36:50 CEST »
0
Mi sa che ti tocca cercare manualmente la posizione all'interno dell'adapter e poi passarla allo spinner...

Codice (Java): [Seleziona]
for( int i = 0; i < adapter.getCount(); i++ )
{
    TuoOggetto o = adapter.getItem( i );
    if( o.Codice.equals( "XXX" ) )
    {
        spinner.setSelection( i );
        break;
    }
}
Le mie apps su Google Play Store:

Offline Adriano

• Nuovo arrivato
  • *
  • Respect: 0
    • Mostra profilo
Re:Selezionare elemento di una spinner alimentata da un ArrayAdapter customizzato
« Risposta #2 il: 09 Settembre 2013, 10:44:36 CEST »
0
Semplice ed efficace, io tentavo di fare robe strane tipo

Codice (Java): [Seleziona]
miaSpinnersetSelection(mioAdapter.getPosition(item).getPosition("COD01"), true);
lo so...fantacodice  :-P

grazie

Offline matttt

« Risposta #3 il: 09 Settembre 2013, 12:59:10 CEST »
0
Beh dai, non è neppure fantacodice se implementi nel tuo custom adapter una tua funzione getPosition( String ) che ritorna l'indice dell'elemento nell'adapter in base al codice... ma dentro quella funzione usi comunque il pezzo di codice che ti ho scritto io :)
Le mie apps su Google Play Store: