Autore Topic: Problema con Tag Ntag203  (Letto 2346 volte)

Offline jaco94++

• Nuovo arrivato
  • *
  • Respect: 0
    • Github
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    Nexus 4
  • Play Store ID:
    JDL
  • Sistema operativo:
    Fedora
Problema con Tag Ntag203
« il: 04 Settembre 2013, 14:28:48 CEST »
0
Ho acquistato diversi tipi di tag per provare a sviluppare un applicazione per android, purtroppo è sorto un problema che non riesco a risolvere.
Sto usando la classe MifareUltralight per accedere alle singole pagine del tag, il problema sorge quando utilizzo un NTAG203(42pagine) che viene riconosciuto dal metodo gettype come un tag ultralight_c (48pagine)di conseguenza per l'errato numero di pagine il programma va in IO error.
C'è qualcosa che si può fare per risolvere il problema ? Inoltre c'è un modo per ottenere la dimensione in byte del tag?
Grazie

Offline Nicola_D

• Moderatore
  • Utente storico
  • SBAGLIATO!
  • Respect: +323
    • Github
    • Google+
    • nicoladorigatti
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    Nexus 6p, Nexus 4, Nexus S, Nexus 7(2012)
  • Sistema operativo:
    Windows 7
Re:Problema con Tag Ntag203
« Risposta #1 il: 04 Settembre 2013, 15:29:24 CEST »
0
Ho acquistato diversi tipi di tag per provare a sviluppare un applicazione per android, purtroppo è sorto un problema che non riesco a risolvere.
Sto usando la classe MifareUltralight per accedere alle singole pagine del tag, il problema sorge quando utilizzo un NTAG203(42pagine) che viene riconosciuto dal metodo gettype come un tag ultralight_c (48pagine)di conseguenza per l'errato numero di pagine il programma va in IO error.
C'è qualcosa che si può fare per risolvere il problema ? Inoltre c'è un modo per ottenere la dimensione in byte del tag?
Grazie
se leggi qui:
MifareUltralight | Android Developers
Citazione
The MIFARE Ultralight C consists of a 192 byte EEPROM. The first 4 pages are for OTP, manufacturer data, and locking bits. The next 36 pages are the user read/write area. The next 4 pages are additional locking bits, counters and authentication configuration and are readable. The final 4 pages are for the authentication key and are not readable. For more information see the NXP data sheet MF0ICU2.

i miei conti fanno 4+36 = 40 + 4 = 44 +4 = 48 pagine

Mentre i mifare ultralight normali:
Citazione
The original MIFARE Ultralight consists of a 64 byte EEPROM. The first 4 pages are for the OTP area, manufacturer data, and locking bits. They are readable and some bits are writable. The final 12 pages are the user read/write area. For more information see the NXP data sheet MF0ICU1.
vengono 16 pagine.

I tag che citi tu hanno 137 bytes, che mi pare una dimensione anomala...
prova a vedere MifareUltralight | Android Developers() che valore ti da (dividendolo per 4 trovi le pagine)

ho paura che nel codice android non ci sia supporto ufficiale per i tag che citi....
IMPORTANTE:NON RISPONDO A PROBLEMI VIA MESSAGGIO PRIVATO
LOGCAT: Non sai cos'è? -> Android Debug Bridge | Android Developers
               Dov'è in Eclipse? -> Window -> Open Prospective -> DDMS e guarda in basso!
[Obbligatorio] Logcat, questo sconosciuto! (Gruppo AndDev.it LOGTFO) - Android Developers Italia

Offline jaco94++

• Nuovo arrivato
  • *
    • Github
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    Nexus 4
  • Play Store ID:
    JDL
  • Sistema operativo:
    Fedora
« Risposta #2 il: 22 Settembre 2013, 13:54:43 CEST »
0
In effetti non c'è nessun supporto per quei tag! Solo che ho notato che molte applicazioni riuscivano comunque ad usarli e riconoscerli quindi pensavo ci fosse un modo!
Grazie per l'aiuto!

Offline Compra Nfc

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
    • Acquista online Tag NFC Android
  • Dispositivo Android:
    Note 3
  • Sistema operativo:
    Android