Autore Topic: Autocompletamento  (Letto 372 volte)

Offline crbin1

• Utente junior
  • **
  • Respect: +6
    • labeltodo
    • Mostra profilo
    • Do Androids Dream of Electric Sheep?
  • Dispositivo Android:
    Galaxy Nexus
Autocompletamento
« il: 02 Settembre 2013, 22:48:10 CEST »
0
Voglio implementare nella mia app una funzione di autocompletamento in una editText, ma non una semplice AutoCompleteTextView dove l'intero testo viene usato per cercare le possibili stringhe valide.

In pratica nella mia editText l'utente può scrivere quello che vuole senza nessun suggerimento ma quando inserisce un carattere speciale (# per esempio) allora parte l'autocompletamento con un popup che mostra le alternative possibili prendendo in considerazione le lettere successive al carattere speciale, un po' quello che succede per esempio se si inserisce un commento a una foto su instagram.

Riesco a intercettare il testo che mi serve e a fare la query e quindi ho i possibili "suggerimenti"da dare all'utente, quello che mi manca è come realizzare il popup, perché mentre il popup è attivo mostrando i suggerimenti l'utente può sia cliccare uno dei suggerimenti che continuare a scrivere nella editText. Sono stato chiaro? Idee?

Offline crbin1

• Utente junior
  • **
  • Respect: +6
    • labeltodo
    • Mostra profilo
    • Do Androids Dream of Electric Sheep?
  • Dispositivo Android:
    Galaxy Nexus
Re:Autocompletamento
« Risposta #1 il: 05 Settembre 2013, 12:17:14 CEST »
0
Alla fine ho risolto mettendo una listview sotto l'edittext e giocando con la visibilità mostrando alternativamente soltanto la listview dei sugerimenti o la normale activity a seconda di cosa viene scritto nell'edittext