Autore Topic: Problema con mimetype  (Letto 1406 volte)

Offline claus87

• Nuovo arrivato
  • *
  • Respect: 0
    • Mostra profilo
  • Sistema operativo:
    Linux(eclipse)
Problema con mimetype
« il: 21 Ottobre 2010, 01:11:35 CEST »
0
PREMESSA:mi riferisco al testo di massimo carli android guida per lo sviluppatore.Le pagine  di riferimento son pag.139,140
Salve ho il seguente porblema , il testo crea un applicazione con due bottoni  che cliccando su uno mi permette di visualizzare la lista dei contatti tramite l'uri android.provider.ContactsContract.Contacts.CONTENT_URI e l'altro mi conduce all'app che gestisce il tastierino per una telefonata inserendo automaticamente un numero passato come parametro. Fin qui tutto bene , dopo in seguito mi viene chiesto di far in modo che una mia app creata possa sostituire quella di default dei contatti andando a registrare nel file manifest di quest'ultima il oltre all'azione action.VIEW anche il mymeType in modo che possa essere candidata alla scelta ....Poichè ora le scelte sono due la mia app e quella di default; dovrebbe come mostra il libro al click del bottone mostrarsi una finestra che chiede di scegliere quale delle due app candidate far partire ed in piu l'opzione di selezionarla anche come predefinita...IL Problema che inserendo la mia nuova app MyContactProject che dovrebbe effttuare la sostituzione e quindi far si che appare tale finestra il comportamento e uguale a quello precedente come se la app nuova non fosse stata inserita .
Ringrazio anticipatamente per la risposta aiutoo!! :-o

Offline claus87

• Nuovo arrivato
  • *
  • Respect: 0
    • Mostra profilo
  • Sistema operativo:
    Linux(eclipse)
Re:Problema con mimetype
« Risposta #1 il: 21 Ottobre 2010, 15:30:31 CEST »
0
Salve ho il seguente porblema mi viene richiesto di far in modo che un applicazione creta da me venga rimpiazzata ad una di default gia esistente nel dispositivo , nel mio caso a quella dei contatti .che nell'applicazione  di partenza ci si riferisce tramite il metodo della classe intent
Codice (Java): [Seleziona]
intent. setData(android.provider.ContactsContract.Contacts.CONTENT_URI) .Per far in modo che la nuova app creata da me possa essere una tra le candidate ad essere scelta per gestire l'intent avviato bisogna specificare nel file di configurazione di quest'ultima  manifest.xml
il seguente mimetype all'interno di intent-filter:
Codice (XML): [Seleziona]
<data android:mimeType="vnd.android.cursor.dir/person">.
Ora all'avvio della'applicazione di partenza dovrebbe presentarsi una finestra di selezione dicendo quale tra le app che possono gestire l'intent avviato voglio far partire elencato quella di default dei contatti e la nuova app da me creata con i perametri sopra citati , cio nn avviene, ma viene visualizzata quella di default direttamente .spulciando un po mi sono accorto che la costante :android.provider.ContactsContract.Contacts.CONTENT_URI è deprecata .Potrebbe essere questo il problema ? se si cm sostituirla?...
Ringrazio anticipatamente per la risposta. :-(

Offline bradipao

• Moderatore globale
  • Utente storico
  • keep it simple
  • Respect: +567
    • Github
    • Google+
    • bradipao
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    Nexus 5