Autore Topic: Creare un app per un sito sfruttando Chromium. E' possibile?  (Letto 589 volte)

Offline arcere87

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    Samsung GT-i9300 (SIII)
  • Sistema operativo:
    Win 7 - 64bit
Creare un app per un sito sfruttando Chromium. E' possibile?
« il: 30 Agosto 2013, 10:38:01 CEST »
Salve a tutti, vorrei chiedere un parere a voi esperti su una strana idea che ho avuto qualche giorno fa:

Premessa:
Sono amministratore di un forum sviluppato in phpBB e vorrei creare un'app per poter navigare più agevolmente sul forum.
Ovviamente so che sviluppare un'app non è cosa semplice soprattutto per uno come me che non conosce praticamente nulla di programmazione, se non un'infarinatura generale su php che mi è servita per effettuare alcune piccole mods al forum.

Richiesta:
Sul mio forum è installato uno stile mobile davvero ben realizzato e che rileva automaticamente l'accesso da dispositivi mobile.
La mia idea è quella di modficare il sorgente di chromium (open source), impostando il mio forum  come unico sito accessibile (rimuovendo quindi la barra ecc.).
A questo punto avrei già pronta la mia app, mi basterebbe cambiare l'icona ed il nome e potrei anche pubblicarla su Google Play.

Che ne pensate? Sarebbe fattibile come cosa? Ringrazio fin da ora tutti coloro che interverrano con consigli e suggerimenti.
« Ultima modifica: 30 Agosto 2013, 10:41:52 CEST da arcere87 »

Offline bradipao

• Moderatore globale
  • Utente storico
  • keep it simple
    • Github
    • Google+
    • bradipao
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    Nexus 5
  • Play Store ID:
    Bradipao
  • Sistema operativo:
    W7
Re:Creare un app per un sito sfruttando Chromium. E' possibile?
« Risposta #1 il: 30 Agosto 2013, 10:46:53 CEST »
Se la tua idea è cambiare il sorgente di Chromium per avere un web browser personalizzato lockato su un solo sito, esiste un modo molto più semplice. Nelle API dell'android SDK c'è il componente WEBVIEW che di fatto è un browser inglobato nell'app. Magari non sarà performante come un Chromium personalizzato, ma è incredibilmente più semplice e veloce da fare.
NON rispondo a domande nei messaggi privati
Bradipao @ Play Store

Offline gabric

• Utente senior
    • Google+
    • Mostra profilo
    • Brancato's site
  • Dispositivo Android:
    Nexus 5 / Tablet mediacom s4
  • Play Store ID:
    Brancato's+app
  • Sistema operativo:
    window7. ubuntu
Re:Creare un app per un sito sfruttando Chromium. E' possibile?
« Risposta #2 il: 30 Agosto 2013, 11:00:05 CEST »
esatto. con la web view fai molto prima.
ma se hai già il tema mobile, mi sembra una cosa strana creare l'applicazione