Autore Topic: Gestire notifiche tramite service  (Letto 525 volte)

Offline gabric

• Utente senior
  • Respect: +18
    • Google+
    • Mostra profilo
    • Brancato's site
  • Dispositivo Android:
    Nexus 5 / Tablet mediacom s4
  • Play Store ID:
    Brancato's+app
  • Sistema operativo:
    window7. ubuntu
Gestire notifiche tramite service
« il: 22 Agosto 2013, 15:14:38 CEST »
0
Salve!
nella mia app, periodicamente (diciamo ogni 5 minuti) devo interrogare un endpoint e vedere se sono presenti messaggi, quindi devo mostrare una notifica e al click avviare un activity.
I miei problemi sono i seguenti:
Il Service deve avviarsi automaticamente all'accensione del telefono (ad esempio come fa facebook)
L'azione dev'essere temporizzata (pensavo di usare un alarm manager)
Il service deve restare in esecuzione, o riaperto se viene chiuso dal sistema (non se viene chiuso dall'utente)

chi mi da una mano?

Post unito: 23 Agosto 2013, 07:37:16 CEST
Sono riuscito a far comparire le notifiche alla pressione del tasto (tutorial qui sul sito)
e ad avviare il service al boot
Ma appena provo ad avviare la notifica dal service ricevo un errore per il "null pointer exception" dovuto all'intent della notifica
Penso sia dovuto al context dal quale viene richiamata, dato che l'activity effettivamente non viene chiamata prima.
cioè: apro l'activity premo il bottone, richiamo il metodo "stampa notifica", ok.
invece: riavvio il dispositivo, si avvia il service, prova a stampare la notifica chiamando il metodo "main().stampa notifica()" crash per un  puntatore a null
Nell'intent che richiama la notifica come context ho provato a dare:
Main.this
this
getApplicationContext()
getBaseContext()
e tutti funzionano se clicco dall'activity e crash se la chiamo dal service.
come posso impostare il context?
grazie!

« Ultima modifica: 23 Agosto 2013, 07:37:16 CEST da gabric, Reason: Merged DoublePost »