Autore Topic: disegnare gesture via codice  (Letto 745 volte)

Offline marcocampoli

  • Utente junior
  • **
  • Post: 75
  • Respect: 0
    • Mostra profilo
  • Sistema operativo:
    ubuntu 10.4
disegnare gesture via codice
« il: 22 Agosto 2013, 14:05:06 CEST »
0
ciao a tutti.
Sto implementando un app che disegna linee sullo schermo al tocco con le dita.

Vorrei salvare i punti disegnati (fin qui ci sono) e quando riapro la pagina recuperarli,
disegnando la gesture. Esiste un metodo? Grazie..

Offline matttt

Re:disegnare gesture via codice
« Risposta #1 il: 22 Agosto 2013, 15:06:16 CEST »
0
In altre parole cosa chiedi? Come potresti salvare i punti?

Qui trovi un sunto delle opzioni che hai per lo storage su Android (dalla documentazione):
http://developer.android.com/guide/topics/data/data-storage.html

Il sistema più semplice secondo me è salvare i punti tramite "Shared Preferences", ad esempio usando putStringSet():
http://developer.android.com/reference/android/content/SharedPreferences.Editor.html#putStringSet(java.lang.String, java.util.Set<java.lang.String>)
per memorizzare i punti come un'unica stringa con dei separatori opportuni (che puoi ricavarti poi con split())

Se invece vuoi fare una cosa più articolata e lasciare che un utente possa anche salvarsi / copiarsi / esportarsi i file salvati puoi scrivere dei files su partizione esterna.

Un'altra alternativa invece potrebbe essere usare un DB SQLite, ma da come descrivi la questione forse non è particolarmente utile nel tuo caso (è più utile in situazioni in cui devi fare interrogazioni / update)
Le mie apps su Google Play Store:

Offline marcocampoli

  • Utente junior
  • **
  • Post: 75
  • Respect: 0
    • Mostra profilo
  • Sistema operativo:
    ubuntu 10.4
Re:disegnare gesture via codice
« Risposta #2 il: 23 Agosto 2013, 15:27:50 CEST »
0
ciao. grazie della risposta.
I punti li salvo in un db sqlite... mentre non riesco a disegnare la gestureoverlayview
a partire da questi punti..

Sto cervando di farlo, ma senza successo :(.
Sto anche cercando di creare una bitmap a partire dal disegno creato,
ma anche qui sono boloccato...

Forse mi conviene tornare sui miei passi ed utilizzare l'esempio
"fingerpaint" (messo a disposizione dagli svilppatori android) che ho modificato
per fare tutte queste cose...
funziona, ma avendo a disposizione la GestureOverlayView mi sembra
stupido non utilizzarla :)