Autore Topic: Qualcuno sa chi è Daniel Miller ? :)  (Letto 1300 volte)

Offline matttt

Qualcuno sa chi è Daniel Miller ? :)
« il: 21 Agosto 2013, 16:57:46 CEST »
Lo scrivo qui più per curiosità che per vero interesse...

Qualcuno di voi è mai stato contattato da un certo Daniel Miller?
Ho pubblicato un'app circa 2 settimane fa e ieri mi ha scritto una email chiedendomi se sono interessato ad acquisire maggior visibilità per la mia app.
E dicendo che in allegato alla mail trovavo anche un PDF con la sua offerta (e relativi costi), ma non c'è nessun allegato (immagino si sia dimenticato).

Gli ho risposto per dirgli che non trovo allegati e per sentire che vuole proporre :)
Le mie apps su Google Play Store:

Offline ilprofugo

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    Galaxy Next
  • Play Store ID:
    Fabrizio Consalvi
Re:Qualcuno sa chi è Daniel Miller ? :)
« Risposta #1 il: 25 Agosto 2013, 10:23:33 CEST »
Anche a me ha scritto, e anche a me non ha messo l'allegato, io ho ignorato il messaggio, sviluppo per passione e non mi va di pagare per avere più visibilità!
A te ti ha risposto?

Queato il testo della sua email

I was wondering if you might be interested in increasing the visibility of your app Sergente Maggiore Hartman.

Many developers have worked with me before and along the way I've been able to learn a lot about the Google Play Store. Without a doubt a wider audience can be reached and marketed to.

On offer are many services concerning your app, if you are interested feel free to contact me. More information along with pricing is available in the PDFs I have supplied as attachments.

Best Regards, Daniel Miller

Inviato dal mio GT-S5570 con Tapatalk 2

Offline matttt

« Risposta #2 il: 25 Agosto 2013, 10:29:46 CEST »
Nessuna risposta...
Avevo fatto qualche ricerca online ma non trovo alcun "sito ufficiale".
Vedo il profilo che ha su Play Store con diverse app (sempre che sia lui) ma nessuna informazione riguardo ad un presunto sito di promozione apps.

Offline gabric

• Utente senior
    • Google+
    • Mostra profilo
    • Brancato's site
  • Dispositivo Android:
    Nexus 5 / Tablet mediacom s4
  • Play Store ID:
    Brancato's+app
  • Sistema operativo:
    window7. ubuntu
« Risposta #3 il: 25 Agosto 2013, 13:04:23 CEST »
a me arrivano email del genere almeno 2 o 3 volte la settimana, e i prezzi vanno sempre dai 39 ai 599 euro... direttamente in spam

Offline matttt

« Risposta #4 il: 25 Agosto 2013, 14:40:22 CEST »
Io sono curioso comunque.
Una buona promozione dell'app può essere fruttuosa se ben fatta.

Cmq mi ha risposto poco fa il famoso Miller col PDF e non mi pare proprio vantaggioso.
Ha un listino prezzi con servizi vari da 50 a 1500 $ ma mi sembra un po' fumoso come alcune ditte SEO che si vedono in giro (o meglio ASO in questo caso)

Offline uglyicons

• Utente junior
  • **
  • UglyIcons - Great Apps (perlomeno ci proviamo)
    • Mostra profilo
    • La mia app: EML Reader FREE
  • Dispositivo Android:
    Huawei Honour
  • Play Store ID:
    UglyIcons
  • Sistema operativo:
    Win
« Risposta #5 il: 13 Settembre 2013, 18:00:35 CEST »
Sarei curioso anch'io... ovviamente anch'io ho ricevuto la famosa mail. Qualcuno ha provato ?

Notavo che nei servizi ci sono anche dei pacchetti di valutazioni e review su Play Store... quindi totalmente farlocche.

Onestamente non so a quanto servano... vedo che la mia app inizia ad avere man mano un po' di trazione e le review e i rating iniziano ad arrivare, tutti man mano sempre più positivi (salvo poche eccezioni), idem pian pianino per i download.

Non so quanto un servizio del genere, che mi sembra un po' fumoso e un po' farlocco da come viene presentato dal suo stesso propositore, possa davvero giovare ad una app.

Ciao,
      Paolo

EML Reader FREE
Apri file e allegati EML e MSG da qualsiasi fonte.
Download su Play Store!

Offline matttt

« Risposta #6 il: 13 Settembre 2013, 18:20:10 CEST »
Quanto tempo fa hai pubblicato la tua app Ugly?
Io un mesetto buono ma i download sono sempre pochini, va meglio in altri market ma con Play Store non tanto (speravo meglio almeno).

Stavo pensando di provare ad usare AdMob anche per fare promozione, non ho molta esperienza in merito.

Sicuramente non provo servizi come quello citato.
Ogni tanto qualcuno mi scrive per scambiare recensioni di app... ma vabbeh.

Offline uglyicons

• Utente junior
  • **
  • UglyIcons - Great Apps (perlomeno ci proviamo)
    • Mostra profilo
    • La mia app: EML Reader FREE
  • Dispositivo Android:
    Huawei Honour
  • Play Store ID:
    UglyIcons
  • Sistema operativo:
    Win
« Risposta #7 il: 13 Settembre 2013, 20:28:30 CEST »
Ciao matttt

La mia app è sullo Store da marzo, ho pochi download (al momento circa 1200 al mese) ma si tratta di una app di nicchia... tra poco lancerò la versione a pagamento ma non mi aspetto grandi numeri (se va bene mi ripago le spese vive di sviluppo).

Non ho fatto promozione, solo segnalato su alcuni forum e ho preso una recensione da 20$ su un sito americano. Ha portato pochissimi download ma serve sempre a popolare le ricerche su google...

Mi aiuta un po' il fatto che se hai un allegato EML o MSG da leggere su Android siamo in due a farlo... e gli altri mi pare di capire abbiano limitazioni.
Sul fatto che poi qualcuno paghi per questo... ne dubito.

Da un mesetto, in parallelo ad Amazon Ads (per la promo del Kindle Fire, regalano un tablet se avendo mandato una nuova app tra fine luglio e fine agosto, dal 15 settembre al 15 ottobre si generano un numero di request relativamente basso a settimana) ho implementato TapForTap (dato che Amazon serve ads solo su US) e da questo banner exchange qualche download in più credo che venga...

Il primo mese ho avuto circa 1200 download, suppergiù la pendenza della curva di scaricamento finora è costante.

Ciao,
     Paolo

EML Reader FREE
Apri file e allegati EML e MSG da qualsiasi fonte.
Download su Play Store!

Offline felasandroid

• Utente normale
    • Github
    • balduzziantonio
    • balduzziantonio.unifi
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    Huawei P8 Lite
  • Play Store ID:
    FelasTech
  • Sistema operativo:
    Windows 10
« Risposta #8 il: 03 Febbraio 2014, 13:50:08 CET »
secondo me a sto punto è meglio pagarsi una review in qualche sito importante e poi qualche campagna con adwords..

Offline CrotaNexus

• Utente normale
  • Vuolsi così colà dove si puote ciò che si vuole
    • Google+
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    Nexus 5
  • Play Store ID:
    SimoneDev
  • Sistema operativo:
    Windows 8.1
« Risposta #9 il: 03 Febbraio 2014, 15:25:32 CET »
Io non ho mai pagato nulla e sono stato recensito da diversi siti tra cui il famoso portale XDA e AppsZoom. I ragazzi di App Review Bros mi hanno fatto anche una video recensione. Non vanto grandissimi numeri, ma in un mese ho tra i 3000 ed i 5000 download o giù di lì...

Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2

SimoneDev @ Google Play Store