Autore Topic: FragmentTransaction tra mappa e lista : la mappa va su  (Letto 432 volte)

Offline marcolinoct_89

• Nuovo arrivato
  • *
  • Respect: 0
    • Mostra profilo
  • Sistema operativo:
    Windows 7
FragmentTransaction tra mappa e lista : la mappa va su
« il: 09 Agosto 2013, 11:44:26 CEST »
0
Salve a tutti.
Sto sviluppando la mia applicazione in cui devo fare lo swap tra una mappa e una lista.
Mappa e Lista sono due fragment separati ( MapFragment e Fragment normale per la lista).
Quando faccio la transazione tra i due fragment mettendo una custom animation se passo dalla lista alla mappa nessun problema, tutto perfetto.
Se invece faccio il passaggio da mappa a lista la mappa viene spostata verso sopra prima della transazione con un effetto grafico molto spiacevole.
Inoltre ho anche notato che la mappa è come se avesse due livelli di layout, uno con i tasti di default( quello per andare sulla user position o lo zoom della mappa per intenderci) in cui vedo fare perfettamente l'animazione che gli ho assegnato, l'altro invece è proprio la mappa che quando effettuo la transazione è come se fosse PERENNEMENTE a fullscreen e sembra quasi che sia già nello schermo durante la transazione ( per spiegarmi meglio : quando faccio l'animation la mappa dovrebbe comparire riscalando ma invece è già li bella pronta, l'unica cosa che riscala è il "falso layout" con i bottoni di userlocation e zoom)

Spero qualcuno possa aiutarmi. Sono ben accette anche soluzioni eleganti per effettuare il passaggio con animazione tra mappa e lista
P.S. ho già provato anche con il viewPager ma non mi piace perchè c'è un bug noto che fa comparire durante il cambio di fragment una striscia nera

Un saluto,
Marco