Autore Topic: Proteggere propria app con password o simili sul play store  (Letto 461 volte)

Offline jonsnow81

• Nuovo arrivato
  • *
  • Respect: 0
    • Mostra profilo
Proteggere propria app con password o simili sul play store
« il: 09 Agosto 2013, 10:13:01 CEST »
0
Ciao a tutti, mi vedo costretto per motivi di lavoro (almeno nella fase iniziale) a proteggere un'app sul play store in modo tale da renderla scaricabile soltanto da determinate persone. Secondo voi è fattibile inserire una password che viene chiesta all'atto del download? Ho visto che esiste il modo di farlo ma per proteggere solo il proprio dispositivo da acquisti non autorizzati (in caso il cell sia usato da più persone), a me servirebbe una cosa che sta a monte, direttamente sul play store.... Questa come ho detto è solo una fase preliminare e diciamo che è necessaria per permettere alla versione beta dell'app di essere testata solo da alcune persone... Secondo voi è fattibile? O se non questo qualcosa di simile?
Grazie per le eventuali risposte..

Offline Sakazaki

• Utente normale
  • Respect: +74
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    Sony xperia Z
  • Play Store ID:
    Saka Labs
  • Sistema operativo:
    Windows 8
Re:Proteggere propria app con password o simili sul play store
« Risposta #1 il: 09 Agosto 2013, 10:16:42 CEST »
+1
Recentemente Google ha introdotto il concetto di beta-testing proprio per venire incontro a questo tipo di necessità. Personalmente non l'ho mai utilizzato, ma credo che faccia al caso tuo.
Direi che dare un'occhiata > qui < è un buon punto di partenza.

Offline jonsnow81

• Nuovo arrivato
  • *
  • Respect: 0
    • Mostra profilo
Re:Proteggere propria app con password o simili sul play store
« Risposta #2 il: 09 Agosto 2013, 10:24:37 CEST »
0
Grazie mille :) sembra proprio quello che serve a me....  ;-)