Autore Topic: Dialog Activity (come da esempio)  (Letto 599 volte)

Offline Melanogaster

• Utente normale
  • Respect: +11
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    SII
  • Sistema operativo:
    Kubuntu
Dialog Activity (come da esempio)
« il: 09 Agosto 2013, 00:23:06 CEST »
0
Ciao a tutti,
alla ricerca di informazioni su come personalizzare i dialog, mi sono imbattuto in questa risposta su stackoverflow:
Android: How to customize AlertDialog, Dialog an Spinner titles - Stack Overflow

Ho provato a mettere in essere le porzioni di codice suggerite, ma le ho trovate un po' sconclusionate e quindi eccomi qui :)

Quel che vorrei realizzare, in parole povere, e' un dialog (activity?) come quella allegata.

Sapete darmi qualche dritta per riordinare il codice postato dall'utente nel suo post nel link postato?
Non mi e' chiaro se va creata un'activity normale e dichiarata nel Manifest con un theme="@android:style/Theme.Holo.Light.Dialog" (che ho provato ma mi si apre a tutto schermo, ma potrei aver pasticciato) o in altro modo.

Grazie per ogni eventuale aiuto :)

Post unito: 09 Agosto 2013, 23:36:16 CEST
Nessuno sa indirizzarmi?
« Ultima modifica: 09 Agosto 2013, 23:36:16 CEST da Melanogaster, Reason: Merged DoublePost »

Offline matttt

Re:Dialog Activity (come da esempio)
« Risposta #1 il: 20 Agosto 2013, 20:27:46 CEST »
0
E' tutto spiegato nella documentazione:
http://developer.android.com/guide/topics/ui/dialogs.html

Sia come creare dialogs personalizzati facendo l'inflate da risorsa XML che creare Activity con flag Holo.
Poi la scelta sta a te... da quanto ho visto i dialogs Android li crea la prima volta che vengono richiamati e poi non sono modificabili come struttura (al max puoi cambiare titolo e qualche testo, ma non i controlli all'interno) mentre con un'Activity hai tutta la flessibilità che vuoi.
Altra nota aggiuntiva, il flag Holo richiedono un certo livello di API che ora non ricordo. Quindi non è fattibile se vuoi puntare anche ad Android 2.3.X
Le mie apps su Google Play Store:

Offline Melanogaster

• Utente normale
  • Respect: +11
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    SII
  • Sistema operativo:
    Kubuntu
Re:Dialog Activity (come da esempio)
« Risposta #2 il: 20 Agosto 2013, 21:01:03 CEST »
0