Autore Topic: Ricevere bonifici da Google su prepagata Paypal  (Letto 3441 volte)

Offline alfredone78

• Nuovo arrivato
  • *
  • Respect: 0
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    Samsung Galaxy Nexus
  • Sistema operativo:
    Jelly Bean 4.3
Ricevere bonifici da Google su prepagata Paypal
« il: 07 Agosto 2013, 10:42:43 CEST »
0
Ciao a tutti!

Scusate per la mia richiesta ma ho gia' cercato sul forum e non ho trovato una risposta al mio quesito.

Volendo aprire un account come sviluppatore Android e (oltre a pagare 25 Dollari, una tantum) so che bisogna fornire un codice IBAN per ricevere i bonifici da parte di Google. Se pero' non si ha un conto corrente, si puo' utilizzare una carta prepagata Paypal? So che la prepagata Paypal ha un IBAN pero' so anche che i bonifici che arrivano da Google sono bonifici internazionali e quindi necessitano di codice SWIFT...non so se la prepagata Paypal abbia un codice SWIFT...

Insomma, se cosi' fosse non sarebbe necessario avere un conto corrente (e poi pagare le tasse, le spese, etc...) ma basterebbe una semplice prepagata...

Se qualcuno ha esperienza in campo o magari mi puo' consigliare un'altra prepagata oltre a Paypal (magari senza spese di gestione), per favore si faccia avanti!

Grazie in anticipo!

Saluti,
Alfredone
« Ultima modifica: 07 Agosto 2013, 13:32:25 CEST da alfredone78 »

Offline vincenzoc

• Utente junior
  • **
  • Respect: +47
    • Google+
    • cerminarav
    • Mostra profilo
    • Mie applicazioni sul Play Store
  • Dispositivo Android:
    Nexus 5
  • Play Store ID:
    Vincenzo Cerminara
  • Sistema operativo:
    Arch Linux
Re:Ricevere bonifici da Google su prepagata Paypal
« Risposta #1 il: 07 Agosto 2013, 14:32:58 CEST »
0
Ciao alfredone78,
Io utilizzo la prepagata SuperFlash di Banco di Napoli che possiede codice IBAN e SWIFT per i pagamenti internazionali. È gratuita fino ai 26 anni di età. Oltre i 26 anni si ha un canone annuale di 9,90€

Per quanto riguarda PayPal qui si dice che possiede il codice IBAN ma non il codice SWIFT
Ringrazia chi ti aiuta sul forum con l'apposito pulsante :P
Scarica Yazzy

Offline alfredone78

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    Samsung Galaxy Nexus
  • Sistema operativo:
    Jelly Bean 4.3
« Risposta #2 il: 07 Agosto 2013, 14:43:08 CEST »
0
Ciao alfredone78,
Io utilizzo la prepagata SuperFlash di Banco di Napoli che possiede codice IBAN e SWIFT per i pagamenti internazionali. È gratuita fino ai 26 anni di età. Oltre i 26 anni si ha un canone annuale di 9,90€

Per quanto riguarda PayPal qui si dice che possiede il codice IBAN ma non il codice SWIFT

Quindi tu la utilizzi proprio per ricevere i bonifici da Google in quanto sei uno sviluppatore Android?

Offline vincenzoc

• Utente junior
  • **
    • Google+
    • cerminarav
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    Nexus 5
  • Play Store ID:
    Vincenzo Cerminara
  • Sistema operativo:
    Arch Linux
« Risposta #3 il: 07 Agosto 2013, 14:48:51 CEST »
0
Quindi tu la utilizzi proprio per ricevere i bonifici da Google in quanto sei uno sviluppatore Android?

Si si la utilizzo per ricevere i pagamenti delle applicazioni in vendita sul Play Store. Conosco anche chi la utilizza per ricevere i pagamenti da Google AdSense
Scarica Yazzy

Offline alfredone78

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    Samsung Galaxy Nexus
  • Sistema operativo:
    Jelly Bean 4.3
« Risposta #4 il: 07 Agosto 2013, 14:57:29 CEST »
0
Si si la utilizzo per ricevere i pagamenti delle applicazioni in vendita sul Play Store. Conosco anche chi la utilizza per ricevere i pagamenti da Google AdSense

Ti ringrazio!!!

Post unito: 07 Agosto 2013, 15:12:54 CEST

Domanda: ma per averla cosa devo fare? Si puo' richiedere online o devo andare di persona presso una filiale?
« Ultima modifica: 07 Agosto 2013, 15:12:54 CEST da alfredone78, Reason: Merged DoublePost »

Offline vincenzoc

• Utente junior
  • **
    • Google+
    • cerminarav
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    Nexus 5
  • Play Store ID:
    Vincenzo Cerminara
  • Sistema operativo:
    Arch Linux
« Risposta #5 il: 07 Agosto 2013, 15:15:52 CEST »
0
Domanda: ma per averla cosa devo fare? Si puo' richiedere online o devo andare di persona presso una filiale?

Se non erro, per attivarla online dovresti essere già in possesso di un conto con Banco di Napoli. Altrimenti (come nel mio caso) è necessario recarsi presso una filiale e richiederla lì
Scarica Yazzy

Offline alfredone78

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    Samsung Galaxy Nexus
  • Sistema operativo:
    Jelly Bean 4.3
« Risposta #6 il: 07 Agosto 2013, 15:40:41 CEST »
0
Se non erro, per attivarla online dovresti essere già in possesso di un conto con Banco di Napoli. Altrimenti (come nel mio caso) è necessario recarsi presso una filiale e richiederla lì

Confermo. Ho appena telefonato ad una filiale della mia citta': in realta' la filiale e' Intesa San Paolo...forse Banco di Napoli e Intesa San Paolo sono affiliate...?

Offline vincenzoc

• Utente junior
  • **
    • Google+
    • cerminarav
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    Nexus 5
  • Play Store ID:
    Vincenzo Cerminara
  • Sistema operativo:
    Arch Linux
« Risposta #7 il: 07 Agosto 2013, 15:47:38 CEST »
0
Confermo. Ho appena telefonato ad una filiale della mia citta': in realta' la filiale e' Intesa San Paolo...forse Banco di Napoli e Intesa San Paolo sono affiliate...?

Si sono affiliate. Quindi nella filiale di Intesa San Paolo si possono richiedere direttamente prodotti di Banco di Napoli?
Scarica Yazzy

Offline alfredone78

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    Samsung Galaxy Nexus
  • Sistema operativo:
    Jelly Bean 4.3
« Risposta #8 il: 07 Agosto 2013, 16:04:25 CEST »
0
Si sono affiliate. Quindi nella filiale di Intesa San Paolo si possono richiedere direttamente prodotti di Banco di Napoli?

Cosi' mi e' stato detto per telefono...

Post unito: 07 Agosto 2013, 16:11:39 CEST

Scusa, ma sto leggendo sul sito che la carta SuperFlash NON ha un codice SWIFT e puo' ricevere bonifici solo dall'Italia e dai paesi dell'area SEPA (quindi dall'Europa)...in sostanza non puoi ricevere bonifici internazionali!

Sei sicuro? Nel senso: ricevi regolarmente bonifici da Google come sviluppatore? E poi, gli utenti americani hanno mai acquistato una tua App?
« Ultima modifica: 07 Agosto 2013, 16:11:39 CEST da alfredone78, Reason: Merged DoublePost »

Offline vincenzoc

• Utente junior
  • **
    • Google+
    • cerminarav
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    Nexus 5
  • Play Store ID:
    Vincenzo Cerminara
  • Sistema operativo:
    Arch Linux
« Risposta #9 il: 07 Agosto 2013, 16:44:12 CEST »
0
Scusa, ma sto leggendo sul sito che la carta SuperFlash NON ha un codice SWIFT e puo' ricevere bonifici solo dall'Italia e dai paesi dell'area SEPA (quindi dall'Europa)...in sostanza non puoi ricevere bonifici internazionali!

Sei sicuro? Nel senso: ricevi regolarmente bonifici da Google come sviluppatore? E poi, gli utenti americani hanno mai acquistato una tua App?

Ricevo regolarmente i pagamenti da Google. Penso che non cambia se l'utente che acquista l'app è italiano o americano in quanto i pagamenti arrivano prima nelle casse di Google (che ne trattiene il 30 % ) e poi Google effettua il pagamento. Come SWIFT utilizzo IBSPITNA che è quello di Banco di Napoli

EDIT: ho letto sul sito invio e ricezione in Italia e nei paesi dell'area SEPA ma confermo che possiedo la carta SuperFlash di Banco di Napoli e ricevo regolarmente i pagamenti. Prova a chiedere in filiale
« Ultima modifica: 07 Agosto 2013, 18:08:02 CEST da vincenzoc »
Scarica Yazzy

Offline alfredone78

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    Samsung Galaxy Nexus
  • Sistema operativo:
    Jelly Bean 4.3
« Risposta #10 il: 07 Agosto 2013, 17:30:58 CEST »
0
Ricevo regolarmente i pagamenti da Google. Non cambia se l'utente che acquista l'app è italiano o americano in quanto i pagamenti arrivano prima nelle casse di Google (che ne trattiene il 30 % ) e poi Google effettua il pagamento. Come SWIFT utilizzo IBSPITNA che è quello di Banco di Napoli

EDIT: ho letto sul sito invio e ricezione in Italia e nei paesi dell'area SEPA ma confermo che possiedo la carta SuperFlash di Banco di Napoli e ricevo regolarmente i pagamenti. Prova a chiedere in filiale

Grazie tante!

Scusami, non  volevo essere scortese, volevo solo capire meglio...! Ma se mi confermi che funziona tutto mi fido! Ho letto che il codice SWIFT "generico" è BCITITMM (oppure BCITITMMXXX) per Intesa San Paolo e, come tu stesso hai già detto, IBSPITNA (oppure IBSPITNAXXX) per il Banco di Napoli.

Ciao e grazie ancora!!!
Alfredone

Offline vincenzoc

• Utente junior
  • **
    • Google+
    • cerminarav
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    Nexus 5
  • Play Store ID:
    Vincenzo Cerminara
  • Sistema operativo:
    Arch Linux
« Risposta #11 il: 07 Agosto 2013, 18:07:15 CEST »
0
Grazie tante!

Scusami, non  volevo essere scortese, volevo solo capire meglio...! Ma se mi confermi che funziona tutto mi fido! Ho letto che il codice SWIFT "generico" è BCITITMM (oppure BCITITMMXXX) per Intesa San Paolo e, come tu stesso hai già detto, IBSPITNA (oppure IBSPITNAXXX) per il Banco di Napoli.

Ciao e grazie ancora!!!
Alfredone

Figurati  :D
Magari aspetta qualche altra testimonianza
Scarica Yazzy

Offline alfredone78

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    Samsung Galaxy Nexus
  • Sistema operativo:
    Jelly Bean 4.3
« Risposta #12 il: 07 Agosto 2013, 19:35:44 CEST »
0
Figurati  :D
Magari aspetta qualche altra testimonianza

E perchè aspettare? Se mi dici che ricevi già i bonifici da parte di Google, io sono sereno!!!  :-)

Offline vincenzoc

• Utente junior
  • **
    • Google+
    • cerminarav
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    Nexus 5
  • Play Store ID:
    Vincenzo Cerminara
  • Sistema operativo:
    Arch Linux
« Risposta #13 il: 07 Agosto 2013, 20:12:16 CEST »
0
E perchè aspettare? Se mi dici che ricevi già i bonifici da parte di Google, io sono sereno!!!  :-)

Va bene, facci sapere :)
Scarica Yazzy

Offline alfredone78

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    Samsung Galaxy Nexus
  • Sistema operativo:
    Jelly Bean 4.3
« Risposta #14 il: 12 Agosto 2013, 07:28:18 CEST »
0
Va bene, facci sapere :)

Rieccomi!!!

Aggiornamenti. Ho richiesto la SuperFlash direttamente in banca, Intesa San Paolo. Mi e' stata consegnata all'istante, subito attivata su Internet, tutto perfetto!!!

Ho richiesto l'account come sviluppatore su Google, ho pagato 25$, ho inserito l'IBAN e il codice SWIFT della SuperFlash e ora sto aspettando che Google mi mandi un piccolissimo bonifico che poi devo "validare" inserendo sulla mia "Developer Console" l'importo in centesimi.

Domanda: quanto tempo passa perche' possa ricevere tale bonifico da Google? (Perche' gia' sulla mia pagina da sviluppatore mi dice di inserire questo dato, quindi cio' significa che Google dovrebbe gia' avermelo inviato...)

Nel vostro caso, quanto tempo e' passato?

Grazie!!!

Saluti,
Alfredone