Autore Topic: Problema imageView  (Letto 259 volte)

Offline elfo83

• Utente normale
  • Respect: +23
    • Mostra profilo
  • Sistema operativo:
    Mac OS 10.8.2
Problema imageView
« il: 06 Agosto 2013, 20:52:55 CEST »
0
Ciao a tutti, nella mia applicazione sto utilizzando un'immagine .png di larghezza 540px * un'altezza di 608px. La sua risoluzione è di 72dpi*72dpi. In teoria questa immagine dovrebbe essere visualizzata nello stesso modo in telefoni che hanno la stessa densità. Nel mio caso sto utilizzando 3 telefoni di densità hdmi e con uno screen size pari a normal. Le dimensioni dell'immagine è la stessa su tutti e 3 i telefoni. La cosa strana è che, nonostante gli elementi del layout abbiano dimensioni fisse, l'immagine sui diversi schermi cambia di telefono in telefono. Sicuramente bisogna fare delle modifiche all'immagine ma in teoria l'immagine dovrebbe essere posizionata alla stessa altezza su tutti e tre i telefoni dato che hanno stessa densità e medium size del display...come è possibile questo? Allego gli screenshot. Grazie

Post unito: 06 Agosto 2013, 23:54:57 CEST
Diciamo che sono riuscito a risolvere il problema frammentando l'immagine che uso in + immagini e posizionando ognuna di esse nel punto giusto. Vorrei però sapere, se qualcuno può rispondermi, il perché l'immagine è diversa sui 3 display nonostante il layout.xml sia lo stesso insieme alla densità e alla grandezza dello schermo ( medium ). Ho letto tutta la guida del sito android developer riguardo le bitmap, densità degli schermi etc ma non ho capito perché ho questo problema. Grazie.
« Ultima modifica: 06 Agosto 2013, 23:54:57 CEST da elfo83, Reason: Merged DoublePost »