Autore Topic: Androidiano per sbaglio  (Letto 494 volte)

Offline iAndroidiano

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    z3 Compact
  • Sistema operativo:
    Windows 7
Androidiano per sbaglio
« il: 05 Agosto 2013, 14:20:13 CEST »
Ciao a tutti! :)
Come avrete intuito leggendo il mio nick e il titolo di questo topic, forse non sono il classico utente che si vede da queste parti :D
Sono un perito informatico che qualche mese ha deciso di provare a fare della programmazione la sua professione. Fino a quel momento della programmazione in generale conoscevo solo i costrutti fondamentali, nulla di più.

Poi avendo un iphone mi ero un po' fissato sulla programmazione per ios, iniziando a leggere, studiare e documentarmi. Fatto sta che cercando sul web varie offerte di "lavoro"(conoscendo poco cercavo più che altro uno stage, anche gratuito, per imparare) mi sono imbattuto in un annuncio dove si cercavano giovani programmatori ios/android/windows 8 e web. Io, in barba al fatto che di questi settori conoscessi poco o nulla, ci sono andato.
Mi sono proposto anche gratis pur di imparare, e alla fine mi hanno preso in stage con un rimborso spese di 400€, che non sono molti ma per me che non sapevo davvero nulla, erano già abbastanza.

Dopo qualche giorno però la sorpresa. Con ios siamo a posto, ci serve gente su android....
Ed eccomi qui, a 3 settimane di distanza, decisamente contento del cambiamento, e ansioso di migliorarmi sempre di più.

Adesso sto portando avanti una app abbastanza complessa rispetto alle mie skill(tenete presente che fino a 3 settimane fa non conoscevo java,  non conoscevo android, e non avevo mai usato eclipse :D
Mi sono dunque iscritto qui con la speranza di imparare, confrontarmi e crescere insieme a chi come me si sta avvicinando a questo mondo tanto bello quanto complesso...o per lo meno, per me almeno fino a questo momento, risultato tutto piuttosto difficile :D

Un saluto
iAndroidiano :)

Offline eagledeveloper

• Translate Team
  • Utente senior
    • Google+
    • 347516210
    • dark_pinz
    • @WandDStudios
    • Mostra profilo
    • W&D Studios
  • Dispositivo Android:
    HTC One X e HTC One
  • Play Store ID:
    W%26D+Studios
  • Sistema operativo:
    Ubuntu / Windows 7
Re:Androidiano per sbaglio
« Risposta #1 il: 05 Agosto 2013, 15:20:04 CEST »
Buona fortuna, se hai bisogno fatti sentire.
I numeri contano molto di più del seme.

Offline Garese

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    Galaxy Nexus
  • Sistema operativo:
    Windows 7
Re:Androidiano per sbaglio
« Risposta #2 il: 05 Agosto 2013, 21:37:57 CEST »
Benvenuto e tanti auguri, che tu possa far coincidere lavoro e passione ;)