Autore Topic: Creare una tabella tipo Excel  (Letto 488 volte)

Offline ceklo

• Nuovo arrivato
  • *
  • Respect: +1
    • Mostra profilo
Creare una tabella tipo Excel
« il: 03 Agosto 2013, 17:50:35 CEST »
0
Buon giorno,

Faccio riferimento al topic risolto: Disegnare il layout - tutto via programma. - Android Developers Italia per iniziare una nuova discussione collegata.

Ora mi pongo il problema su come creare una tabella dove le intestazioni di colonna rimangono sempre visibili in alto ma capaci di scorrere destra e sinistra inseguendo il movimento del corpo della tabella (attivato da cursore orizzontale).
Analogamente, la prima colonna a sinistra deve rimanere sempre visibile, ma anch'essa capace di scorrere il alto/basso inseguendo lo scorrimento del corpo della tabella (attivato dal cursore verticale).

Aumenta la complessità, ovviamente.
Per fare un esempio, esattamente come una tabella di Excel.

Chiarisco un dettaglio, non desidero mostrare una tabella usando come sorgente un file di excel ma ricreare una tabella con dati disponibili in un ResultSet. NON si tratta di: Excel Sheet display in android - Stack Overflow cioe' usando jxl.jar

Mi aiutate per favore a disegnare il layout ? Mi basta un'idea guida, non sono pratico del layout in verticale, orizzontale. Serve un relative layout?

Grazie
Saluti
ceklo.

Post unito: 04 Agosto 2013, 20:05:08 CEST
Facendo un ricerca ho trovato: view - Excel-like vertical and horizontal headers for android - Stack Overflow dove scrivono:

There is nothing built into Android that supports bi-directional scrolling, let alone your notion of headers. It is possible to write this yourself, but I suspect it will involve a fair bit of work

Che ci sia tanto lavoro non lo dubito..... Ma va cercata la soluzione, cosa ne dite?

Saluti
Ceklo
« Ultima modifica: 04 Agosto 2013, 20:05:09 CEST da ceklo, Reason: Merged DoublePost »