Autore Topic: Logging delle chiamate  (Letto 488 volte)

Offline Jhoee

• Nuovo arrivato
  • *
  • Respect: 0
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    WondeMedia WM8850-mid - android 4.0.3 - kernel 3.0.8
  • Sistema operativo:
    Windows 7 x64
Logging delle chiamate
« il: 02 Agosto 2013, 05:24:05 CEST »
0
Salve a tutti.

Spero di aver postato nella sezione giusta. E' da poco sviluppo per android, nella mia azienda abbiamo acquistato dei cellulari da dare hai dipendenti. Visto che le chiamate ricevute ed effettuate possono essere cancellate e comunque diventa difficoltoso chiedere i tabulati di tutte le schede ho pensato di scrivere una app che loggasse tutte le chiamate in entrata e uscita con date, numeri telefonici, durata, etc. e li inviasse periodicamente ad un server tramite internet. Quello che non ho capito è il funzionamento delle chiamate in Android, ho letto in giro come implementare il controllo di una chiamata in entrata o in uscita tramite un BoradcastReciver ma la questione non mi è chiara, mi spiego meglio:

essendoci già una app di default per ricevere ed effettuare chiamate come Android a sapere quale app eseguire quando arriva una chiamata? ho pensato di disinstallare l'app di defautl(che tra l'altro non so come si chiama) ma comunque la mia app, quando si accende il cellulare non viene eseguita automaticamente, quindi come fà android a passargli il controllo della chiamata.

in realtà io non vorrei neanche disinstallare l'app di default e dover reimplementare tutto il discorso ma solo avere un "servizio" in background che logga tutto in un file mentre il resto lavora come al solito. Quindi: come raccolgo informazioni sulle chiamate mentre la chiamata è in corso oppure appena avviene una chiamata in entrata o in uscita?

grazie infinite a tutti