Autore Topic: app in francese  (Letto 3252 volte)

Offline Kecco11

• Utente junior
  • **
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    GS4
app in francese
« il: 26 Luglio 2013, 20:39:03 CEST »
Salve, ho creato un'applicazione in francese, pubblicandola su google play come si fà normalmente, poi chi risiede in francia la visualizza sullo store o bisogna fare qualche particolare procedimento??
Grazie

Offline pentawire

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
    • Pentawire - Apps, software and games
  • Dispositivo Android:
    S2 Plus
  • Play Store ID:
    Pentawire
  • Sistema operativo:
    Windows 8, Ubuntu
Re:app in francese
« Risposta #1 il: 31 Luglio 2013, 18:38:07 CEST »
La lingua con la quale viene visualizzata l'app dipende sia dalle impostazioni del dispositivo che dalle "traduzioni" fatte dal programmatore.
Se hai fatto l'app in francese  ed italiano ad esempio gli utenti italiani la vedranno in italiano, i francesi in francese :)
Pentawire - Apps, software and games
- Pentawire
- https://www.facebook.com/pentawire

Offline uglyicons

• Utente junior
  • **
  • UglyIcons - Great Apps (perlomeno ci proviamo)
    • Mostra profilo
    • La mia app: EML Reader FREE
  • Dispositivo Android:
    Huawei Honour
  • Play Store ID:
    UglyIcons
  • Sistema operativo:
    Win
Re:app in francese
« Risposta #2 il: 13 Settembre 2013, 15:27:05 CEST »
Attenzione nel definire la lingua default (sia nell'applicazione che nelle schede del Market), di solito si prepara una versione base in inglese (che verrà proposta per default in mancanza di una versione specifica) e si aggiungono le traduzioni in altre lingue.

Nel mio caso ho circa un 20% di utenti italiani, gli altri ricevono la versione inglese (un 30% sono di lingua inglese, gli altri sono del resto del mondo).

Non so se la disponibilità di una traduzione specifica possa influenzare i download, probabilmente si (considerando quel 20% di italiani che scaricano la mia app). Il problema sono i costi (per ora la mia app è free) e la frequenza con cui dovrei integrare la traduzione...

Ciao,
     Paolo

Post unito: 13 Settembre 2013, 16:45:04 CEST
Una banalità: nella sezione prezzi e distribuzione puoi restringere i paesi in cui la tua app sarà visibile, attenzione a non escludere paesi in cui vuoi che compaia (nel mio caso li ho abilitati tutti)

:-)
« Ultima modifica: 13 Settembre 2013, 16:45:04 CEST da uglyicons, Reason: Merged DoublePost »
EML Reader FREE
Apri file e allegati EML e MSG da qualsiasi fonte.
Download su Play Store!