Autore Topic: Dubbio su due libri da acquistare  (Letto 1037 volte)

Offline czar

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    Galaxy Nexus
  • Sistema operativo:
    Win 7
Dubbio su due libri da acquistare
« il: 25 Luglio 2013, 10:51:14 CEST »
Premettendo che ho già un ottima conoscenza di Java e una media conoscenza di Android.
Volevo comprare un libro da leggere sulla metro, avendo un buono per la Feltrinelli purtroppo posso comprare più o meno solo roba italiana.

Ero indeciso tra questi due, ma se avete altri suggerimenti dite pure:

1) Android 3. Guida per lo sviluppatore www.apogeonline.com/2011/libri/9788850330737/allegati/pubblic/3073_indice.pdf
(anche se ho letto sul forum che presto ne uscirà un altro... quindi forse meglio aspettare)
2) Sviluppare App per Android Pearson -  Sviluppare App per Android

Come ho detto già un infarinatura di programmazione Android ce l'ho, il problema è che magari non conosco le "best practice" e magari a volte, non conoscendo bene tutto, ho l'impressione di programmare un po' a caz*o quando esisterebbero modi migliori per risolvere certe problematiche (ad esempio nella comunicazione tra activity forse faccio troppo ricorso alle variabili statiche...)

Per questo pensavo che forse il secondo libro orientato ad esempi può essermi più utile, voi cosa ne pensate?

Offline ilprofugo

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    Galaxy Next
  • Play Store ID:
    Fabrizio Consalvi
Re:Dubbio su due libri da acquistare
« Risposta #1 il: 25 Luglio 2013, 11:51:21 CEST »
Il libro di Carli mi sembra più teorico dell'altro, quindi ti potrebbe far capire meglio i concetti che ci sono dietro alle varie problematiche, io mi ci sono trovato molto bene, l'altro non lo conosco ma sembra molto più pratico.

Ciao
Fab