Autore Topic: Problemi con l'aggiunta di più librerie in un progetto  (Letto 388 volte)

Offline Nokias

• Utente junior
  • **
  • Respect: +1
    • Mostra profilo
Problemi con l'aggiunta di più librerie in un progetto
« il: 21 Luglio 2013, 18:48:10 CEST »
0
Buonasera a tutti,mi trovo ad affrontare questo problema moltissime volte e non riesco mai a capire quale sia la soluzione migliore per affrontarlo.
Quando in un progetto andiamo ad inserire più librerie perché molto spesso queste librerie non vengono prese? (Esempio nell'immagine in allegato)

Non riesco proprio a capire come risolvere il problema. Fix project non risolve nulla.

Grazie a tutti.

Offline iceweasel

• Moderatore globale
  • Utente senior
  • Respect: +147
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    LGE P990 - Google Nexus 5
  • Sistema operativo:
    Linux Debian Sid
Re:Problemi con l'aggiunta di più librerie in un progetto
« Risposta #1 il: 21 Luglio 2013, 20:34:10 CEST »
0
Non si capisce molto dall'immagine ma molto probabilmente stai puntando a una directory che non contiene un progetto valido per Android, compare '?' nella colonna Project.

Se hai solo la libreria in formato .jar ma non il progetto per Android devi copiarla dentro la directory libs (con la 's' finale) del tuo progetto.

adb logcat | tee /tmp/logcat | grep TAG

Offline Nokias

• Utente junior
  • **
  • Respect: +1
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 21 Luglio 2013, 21:46:18 CEST »
0
Io ho anche il progetto Android ma non so perché se importo la stessa libreria in altri progetti va bene,mentre in questo no. Io penso che siccome in questo progetto ho diverse librerie in qualche modo si crea una sorta di concorrenza tra i package di supporto di android però non mi avverte come fa invece altre volte.
Non so proprio che cosa fare quando è così! ..Se invece nel build path aggiungo direttamente il file .jar della libreria non presenta problemi anche se ho questo errore e non riesco a risolverlo : java.lang.NoClassDefFoundError

Grazie per l'aiuto.

Offline iceweasel

• Moderatore globale
  • Utente senior
  • Respect: +147
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    LGE P990 - Google Nexus 5
  • Sistema operativo:
    Linux Debian Sid
« Risposta #3 il: 22 Luglio 2013, 00:40:48 CEST »
0
Non devi fare quello che hai fatto per aggiungere una libreria. Quel procedimento funziona solo e esclusivamente con ambiente Java di Oracle non con il tool presenti nel SDK di Android.

Se hai solo la libreria .jar devi copiarla (o se usi Linux basta un link simbolico) nella directory "libs", come detto precedentemente, se non lo fai Eclipse non segnala errore visto che trova il .jar con le regole per creare i programmi per Oracle ma poi i tool di Android non leggono minimamente questa informazioni e creano un .apk senza processare nessuna libreria presente nel build path.

Questa cosa è descritta nella documentazione ufficiale, basta leggerla:

Managing Projects | Android Developers

adb logcat | tee /tmp/logcat | grep TAG