Autore Topic: Non vedo Emulatore adv su Eclipse  (Letto 456 volte)

Offline Dani77

• Nuovo arrivato
  • *
  • Respect: 0
    • daniele9475
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    Samsung Galaxy
  • Sistema operativo:
    Windows 8
Non vedo Emulatore adv su Eclipse
« il: 21 Luglio 2013, 07:45:50 CEST »
0
Ho seguito un video corso su you tube su come installare ecplise e sdk... procedure :

1) Scaricato Eclipse Indingo e Impostato il sistema android a 2.2 che dice di essere il piu compatibile per i dispositivi x cellulari

2)Scaricare l'sdk da un link Android SDK | Android Developers

diceva di scaricare il packetto autoinstallante ma il link è disattivato (installer_r22.0.4-windows.exe ) cosi ho preso il pacchetto non installante e l'ho decompresso in una cartella.. C:\sdk ...

3) Lanciato sdk manager e installato tutti i plug in compreso il 2.2 e i plugin google..

3 )Lanciato  adv manager e creato la macchina virtuale.. 

Ok a questo punto.. sono andato su eclipse in windows\preferences poi sottosezione android e ho specificato il percorso dell'sdk...

Il mio problema è che secondo la video guida di you tube, dovrei trovare sul menu di eclipse\windows, una voce per lanciare  l'adv intregrato in esso invece non vedo nulla .. dove ho sbagliato? Help !

Offline FL3D

• Nuovo arrivato
  • *
  • Respect: 0
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    Galaxy Note
  • Sistema operativo:
    Windows 7 - 64 Bit
Re:Non vedo Emulatore adv su Eclipse
« Risposta #1 il: 22 Luglio 2013, 13:39:11 CEST »
0
Ciao Dani,
se vai sul link http://developer.android.com/sdk/index.html
e clikki sul pulsantone azzurro scaricherai eclipse con già settato all'interno l'adk e l'adv....
devi però poi scaricare anche una versione di JDK valida per il tuo sistema e andare ad impostare le variabili d'ambiente così
come trovi spiegato su milioni di guide nel web....

PS = Ti prego inoltre di non scrivermi in privato per rimandarmi al tuo topic, sono molto meno esperto di quello che pensi ahahahaha....... grazie ;-)