Autore Topic: Disegnare espressioni matematiche  (Letto 394 volte)

Offline Melanogaster

• Utente normale
  • Respect: +11
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    SII
  • Sistema operativo:
    Kubuntu
Disegnare espressioni matematiche
« il: 11 Luglio 2013, 22:44:32 CEST »
0
Ciao a tutti,
chiedo ancora una volta il vostro aiuto, in quanto forse a causa dell'insesperienza non so approcciarmi al problema.
Cio' che vorrei realizzare e' una classe che estende una View e al cui interno disegnare espressioni matematiche in forma leggibile.
Cioe' vorrei trasformare qualcosa tipo (2+2)/(2+6) come

2 + 2
-------
2 + 6

Attualmente stavo pensando di processare carattere per carattere, ed usare le parentesi tonde per regolarmi:
ovvero leggo "(", capisco che i numeri che seguiranno saranno un elemento dell'espressione fino alla seconda ")". Poi leggo il carattere successivo, se e' "/" disegno la linea, se e' "*" faro' altro e cosi' via...

Avete qualche idea meno elementare per approcciare il problema?
Grazie :)

EDIT: vorrei realizzare qualcosa di simile: Rendering Math Expressions, Graphs, Diagrams, Animations

Post unito: 12 Luglio 2013, 02:00:31 CEST
MathJax sembra sia interessante come progetto da implementare nella propria app, forse conviene usare qualcosa di gia' pronto :D
« Ultima modifica: 12 Luglio 2013, 02:00:31 CEST da Melanogaster, Reason: Merged DoublePost »

Offline Nicola_D

• Moderatore
  • Utente storico
  • SBAGLIATO!
  • Respect: +323
    • Github
    • Google+
    • nicoladorigatti
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    Nexus 6p, Nexus 4, Nexus S, Nexus 7(2012)
  • Sistema operativo:
    Windows 7
Re:Disegnare espressioni matematiche
« Risposta #1 il: 12 Luglio 2013, 10:16:28 CEST »
0
ti conviene usare roba già fatta, altrimenti c'è JLatexMath che è java e opensource, ma la parte di rendering te la devi fare te
IMPORTANTE:NON RISPONDO A PROBLEMI VIA MESSAGGIO PRIVATO
LOGCAT: Non sai cos'è? -> Android Debug Bridge | Android Developers
               Dov'è in Eclipse? -> Window -> Open Prospective -> DDMS e guarda in basso!
[Obbligatorio] Logcat, questo sconosciuto! (Gruppo AndDev.it LOGTFO) - Android Developers Italia