Autore Topic: Colloquio sviluppatrice android  (Letto 848 volte)

Offline scoppi

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    Xperia Sole
  • Sistema operativo:
    Android 4.0.3
Colloquio sviluppatrice android
« il: 10 Luglio 2013, 17:50:06 CEST »
Salve ragazzi!
La settimana prossima avrei un colloquio tecnico per essere assunta come sviluppatrice android.
La mia esperienza si riassume a 2 applicazioni realizzate durante il corso di laurea triennale di informatica, una di queste era la tesi (e il vostro forum mi ha aiutato tanto!!).
Essendo 'autodidatta' e non essendoci mai stato un corso di android all'università, la mia conoscenza teorica nel campo è quasi nulla, o almeno non mi vengono domande teoriche che possono farmi. Ho pensato che possono chiedermi il concetto di ereditarietà.. e poi???
Qualcuno di voi ha mai affrontato un colloquio di lavoro di questo genere?? che domande pensate possano farmi??
ps: ho 22 anni e l'azienda richiede "esperienza" (infatti non so ancora perchè mi hanno chiamato)

Offline bradipao

• Moderatore globale
  • Utente storico
  • keep it simple
    • Github
    • Google+
    • bradipao
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    Nexus 5
  • Play Store ID:
    Bradipao
  • Sistema operativo:
    W7
Re:Colloquio sviluppatrice android
« Risposta #1 il: 10 Luglio 2013, 20:02:19 CEST »
Sono fuori dal giro dei colloqui da un bel po', però ad un potenziale sviluppatore io chiederei prima di tutto come organizzerebbe lo sviluppo di una certa applicazione (fase di comprensione dei requisiti, fase di architettura, fase di disegno della UI, etc), se ha conoscenze nei campi tipici delle applicazioni (connessioni di rete, parsing xml, multithread), come risolve solitamente i problemi o i dubbi che sorgono.

Domande scolastiche a volte sono tipiche delle grandi aziende, dove la selezioni viene inizialmente fatta dall'ufficio del personale (almeno così ho visto io anni fa).
NON rispondo a domande nei messaggi privati
Bradipao @ Play Store

Offline ParanoidAndroid.it

Re:Colloquio sviluppatrice android
« Risposta #2 il: 23 Luglio 2013, 11:51:05 CEST »
Su programmers di stackexchange ci sono un sacco di domande su questi temi. Non so se sono applicabili anche all'Italia, ma ci si fa un'idea.

Highest Voted 'interview' Questions - Programmers Stack Exchange

(arrivo decisamente tardi: com'e' andata?)