Autore Topic: appwidget resize=none, ma si resiza comunque....  (Letto 859 volte)

Offline imugno

• Nuovo arrivato
  • *
  • Respect: 0
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    LG Nexus 4
  • Sistema operativo:
    Windows 7
appwidget resize=none, ma si resiza comunque....
« il: 10 Luglio 2013, 00:10:40 CEST »
0
Buonasera,
volevo fare un widget per la mia app, e mi pare che un widget si possa inserire in una cartella solo se ha una dimensione fissa, comunque anche se non fosse, mi piacerebbe che la semplice immagine quadrata che ho fatto non volesse scalarsi a livelli folli ogni volta ci si tiene il dito sopra. Perché è questo che mi succede, nel codice del provider ho messo che non deve scalarsi, e vuole farlo comunque:
Codice (XML): [Seleziona]
<appwidget-provider xmlns:android="http://schemas.android.com/apk/res/android"
   android:previewImage="@drawable/ic_launcher"
   android:minHeight="76dp"
   android:minWidth="62dp"
   android:initialLayout="@layout/wid_layout"
   android:widgetCategory="home_screen"
   android:resizeMode="none" >
</appwidget-provider>
nel layout è già tutto sistemato come dimensioni massime a quelle già messe in minHeight e minWidth, quindi non so poprio che problema ci sia....

Offline imugno

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    LG Nexus 4
  • Sistema operativo:
    Windows 7
Re:appwidget resize=none, ma si resiza comunque....
« Risposta #1 il: 15 Luglio 2013, 15:47:50 CEST »
0
..... mi volete dire che succede solo a me?  o_O

Offline Sakazaki

• Utente normale
  • Respect: +74
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    Sony xperia Z
  • Play Store ID:
    Saka Labs
  • Sistema operativo:
    Windows 8
« Risposta #2 il: 15 Luglio 2013, 17:04:04 CEST »
0
Veramente non ho capito quando scrivi "si possa inserire in una cartella"... Quale cartella? ???

Offline imugno

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    LG Nexus 4
  • Sistema operativo:
    Windows 7
« Risposta #3 il: 15 Luglio 2013, 17:33:25 CEST »
0
ah si scusa detto così non si capisce tanto.... intendevo in quei gruppetti di icone che stanno nella home! Sai, quelli circolari, dove dentro puoi trascinarci i collegamenti alle tue app.... non mi riesce spiegarlo scusa... hai capito?
Il mio è uno widget delle stesse dimensioni di un link a una app, e se noti, almeno per me, ci sono degli widget che si possono inserire in queste cartelle (tipo greenify) e altre fatte male (come ADBwifi) che non ci va, e addirittura se tieni premuto il dito sopra ti appare il riquadro blu per scalarla, cosa alquanto inutile, visto che è formata solo da un unica icona!

Offline crbin1

• Utente junior
  • **
  • Respect: +6
    • labeltodo
    • Mostra profilo
    • Do Androids Dream of Electric Sheep?
  • Dispositivo Android:
    Galaxy Nexus
« Risposta #4 il: 15 Luglio 2013, 17:38:00 CEST »
+1
ah si scusa detto così non si capisce tanto.... intendevo in quei gruppetti di icone che stanno nella home! Sai, quelli circolari, dove dentro puoi trascinarci i collegamenti alle tue app.... non mi riesce spiegarlo scusa... hai capito?
Il mio è uno widget delle stesse dimensioni di un link a una app, e se noti, almeno per me, ci sono degli widget che si possono inserire in queste cartelle (tipo greenify) e altre fatte male (come ADBwifi) che non ci va, e addirittura se tieni premuto il dito sopra ti appare il riquadro blu per scalarla, cosa alquanto inutile, visto che è formata solo da un unica icona!

Dentro quelle che chiami cartelle ci puoi inserire o le icone dei programmi o le scorciatoie, non i widget veri e propri. Poi nelle ultime versioni di Android (da 4.x mi pare) widget e scorciatoie (shortcut) vengono messe entrambi nella scheda Widget del launcher ma sono due cose diverse.

Offline imugno

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    LG Nexus 4
  • Sistema operativo:
    Windows 7
« Risposta #5 il: 15 Luglio 2013, 19:01:26 CEST »
0
aaahh, scusami, questo non lo sapevo... a dire il vero non sapevo nemmeno ci fosse questa distinzione....
Questi shortcut sarebbero soltanto delle icone? In pratica per far partire un app non dal principio ma da una determinata activity?

Comunque succede anche a te che se fai un widget, e tra le sue opzioni metti resize=none si vuole resizare comunque??

Offline blackgin

• Moderatore globale
  • Utente storico
  • Respect: +164
    • Google+
    • blackgins
    • blackginsoft
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    Galaxy Nexus
  • Sistema operativo:
    Mac OSX 10.8
« Risposta #6 il: 15 Luglio 2013, 20:49:58 CEST »
+1
Comunque succede anche a te che se fai un widget, e tra le sue opzioni metti resize=none si vuole resizare comunque??
Questo dipende dal launcher che usi. Sul launcher di Android puro non te le fa ridimensionare, ma se per esempio usi un launcher alternativo (Nova, Apex, etc) le fa ridimensionare ugualmente.
Postate il LogCat LogCat LogCat LogCat LogCat

Offline imugno

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    LG Nexus 4
  • Sistema operativo:
    Windows 7
« Risposta #7 il: 15 Luglio 2013, 21:25:55 CEST »
0
grazie mille, hai ragione! Ho provato con il launcher di base e il mio widget va proprio bene! Strano però che con Action Launcher faccia questo lavoro....

vabbè, pace!  :-P Son contento di aver risolto sto dubbio! Grazie mille!!