Autore Topic: Cartella jsr305_annotations all'interno dell'APK  (Letto 487 volte)

Offline RogoMantiK

• Utente junior
  • **
  • Respect: 0
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    Xperia Neo
Cartella jsr305_annotations all'interno dell'APK
« il: 05 Luglio 2013, 20:21:47 CEST »
0
Ho provato ad estrarre come zip un mio apk generato da eclipse e all'interno (livello base insieme al manifest, classes) ho trovato una cartella che si chiama

jsr305_annotations
che contiene un file Jsr305_annotations.gwt.xml
ed una sottocartella v0_r47 con dentro un file V0_r47.gwt.xml

L'apk è già pubblicato sul play store e mi sono arrivate email riguardo l'errore "applicazione non installata" in pratica l'installazione si blocca e da errore dato che l'unica cosa che ho trovato è questa forse il problema potrebbe essere quella cartella
Cercando in internet ho visto che riguarda findbugs di java ma non so come disattivarlo visto che non so nemmeno come si è attivato attivato o magari è stato sempre attivo ma i file generati prima non venivano incorporati all'apk.
Come posso risolvere il problema?

Grazie

Offline iceweasel

• Moderatore globale
  • Utente senior
  • Respect: +147
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    LGE P990 - Google Nexus 5
  • Sistema operativo:
    Linux Debian Sid
Re:Cartella jsr305_annotations all'interno dell'APK
« Risposta #1 il: 05 Luglio 2013, 21:03:40 CEST »
0
Prima di tutto Eclipse non genera nessun apk, è un IDE, gli apk sono generati dai tool del SDk di Android.

Quale versione del compilatore Java stai usando (devi essere il più preciso possibile) e quali annotazioni stai usando nel codice Java ?
adb logcat | tee /tmp/logcat | grep TAG

Offline RogoMantiK

• Utente junior
  • **
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    Xperia Neo
« Risposta #2 il: 05 Luglio 2013, 22:04:31 CEST »
0
Non sono molto pratico, guardando le impostazioni e cercando qualcosa che possa riguardare
dalle impostazioni di eclipse
versione java-6-openjdk-i386
che risulta anche l'unica nella sezione Installed JREs

Java>Build patch>classpatch variables
FINDBUGS_ANNOTATIONS
/usr/lib/eclipse/plugins/edu.umd.cs.findbugs.plugin.eclipse_2.0.0.20111221/lib/annotations.jar
con sotto il messaggio "Patch does not exist"

JSR305_ANNOTATIONS
/usr/lib/eclipse/plugins/edu.umd.cs.findbugs.plugin.eclipse_2.0.0.20111221/lib/jsr305.jar
con sotto il messaggio "Patch does not exist"

Per entrambe queste opzioni sono attivi i bottoni edit e remove (se clicco edit mi escono i dati di sopra e il messaggio)

nelle proprietà del progetto l'impostazione "Annotation Processing" è disabilitata quindi uso le impostazioni di default così come il Java Compiler che è la versione 1.6

Devo cercare da qualche altra parte o le informazioni bastano?
Nel mio workspace ho diversi progetti che ho fatto con la stessa procedura e usano le stesse impostazioni ma la cartella me la trovo sono in alcuni progetti.
Nello specifico in un progetto che una un progetto libreria che a sua volta usa un progetto libreria
Ho provato a copiare i progetti in un'altra cartella per poi importarli in eclipse "adt-bundle-linux-x86" scaricato dal sito google avendolo solo aggiornato e senza toccare nessuna impostazione e nell'apk c'é la stessa cartella.

in alcuni progetti ho
import android.annotation.SuppressLint;
import android.annotation.TargetApi;
« Ultima modifica: 05 Luglio 2013, 22:11:18 CEST da RogoMantiK »

Offline iceweasel

• Moderatore globale
  • Utente senior
  • Respect: +147
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    LGE P990 - Google Nexus 5
  • Sistema operativo:
    Linux Debian Sid
« Risposta #3 il: 05 Luglio 2013, 23:55:26 CEST »
0
La versione di Java non è quella consigliata da Google, viene esplicitamente richiesto il JDK 1.6 della Oracle. Ignoro se i tool del SDK di Android funzionino con OpenJDK.

Le annotazioni sono, in parole povere, quelle parti del codice Java (non commenti) che iniziano col carattere "@", puoi aver utilizzata qualcuna non compatibile con Android.

Usi FindBugs, questo programma è studiato per correggere bug nel codice Java per l'ambiente di Oracle, potrebbe segnalare falsi problemi o false correzioni non compatibili con Android. Il tool per l'analisi statica del codice di Android è ormai incluso da parecchio tenpo nel SDK di Android e si chiama Lint, usa quello.
adb logcat | tee /tmp/logcat | grep TAG

Offline RogoMantiK

• Utente junior
  • **
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    Xperia Neo
« Risposta #4 il: 06 Luglio 2013, 11:36:41 CEST »
0
Ok allora adesso provo a spostare i progetti in windows dove faccio qualche prova installando le jdk di oracle e rimuovendo le annotazioni dalle impostazioni di eclipse. se va tutto bene faccio i cambiamenti anche nella versione che uso su linux.

Grazie per le informazioni. se non ho problemi marco il topic come risolto nel giro di un paio di giorni