Autore Topic: Notifica livello batteria in notifications bar  (Letto 389 volte)

Offline punticci

• Utente junior
  • **
  • Respect: 0
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    nexus 4
Notifica livello batteria in notifications bar
« il: 03 Luglio 2013, 15:38:41 CEST »
0
Ciao a tutti, dopo un bel po di peripezie ho quasi completato la mia applicazione. Semplicemente da informazioni sullo stato della batteria, temperatura ecc e gestisce un po le connessione quando BATTERY_LOW è settato "true". Ora vorrei aggiungere una chicca ovvero la percentuale di batteria rimanente nella notifications bar. Come potrei fare? Questo è il codice per trovare le varie informazioni (mostro solo quello riguardante il livello di batteria poichè non ho il codice sotto mano e non ho tempo per scrivere tutto che poi non è necessario):
Codice (Java): [Seleziona]
private BroadcastReceiver batteryInfoReceiver = new BroadcastReceiver() {
            @Override
            public void onReceive(Context context, Intent intent) {

int  level= intent.getIntExtra(BatteryManager.EXTRA_LEVEL, -1);

String[] status = {
                "Level: "+level
                 . . .
               };
            }
};
Ok e ora un codice che ho trovato che potrebbe essere utile ma onestamente non so dove inserirlo(penso nell'onReceive) e non so se basta fare un bel copia e incolla o cambiare qualcosa. Non ho mai utilizzato questo stile di "notification" quindi non saprei come fare:
Codice (Java): [Seleziona]
NotificationManager notifi = (NotificationManager)getSystemService(Context.NOTIFICATION_SERVICE);

Notification notification = new Notification(R.drawable.ic_launcher,"Testing",System.currentTimeMillis());

notification.flags = Notification.FLAG_ONGOING_EVENT;

Intent i = new Intent(this,KillerActivity.class);

PendingIntent penInt = PendingIntent.getActivity(getApplicationContext(), 0 , i , 0);

notification.setLatestEventInfo(getApplicationContext(), "Varaha ", "Testing", penInt);

notifi.notify(215,notification);
Ecco. Se qualcuno può aiutarmi gliene sono grato. Byeee

Post unito: 03 Luglio 2013, 16:22:27 CEST
Voglio dire, questa riga per esempio: Intent i = new Intent(this,KillerActivity.class); è necessaria nel mio caso? Perchè chiaramente io la classe killerActivity non ce l'ho, e non saprei cosa inserirci. Io dovrei semplicemente far visualizzare il "level". Però non capisco come.
Inoltre, qui Android: How to create an "Ongoing" notification? - Stack Overflow fanno vedere una notifica dello stato della batteria però non è quello che voglio io.. o meglio potrebbe anche starci anche se a me basta la percentuale quando la notifications bar non è abbassata come in questo caso. Le due cose sono differenti "programmaticamente" parlando?
« Ultima modifica: 03 Luglio 2013, 16:25:31 CEST da punticci »