Autore Topic: Menù in Action Bar non compare  (Letto 774 volte)

Offline punticci

• Utente junior
  • **
  • Respect: 0
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    nexus 4
Menù in Action Bar non compare
« il: 26 Giugno 2013, 12:17:40 CEST »
0
Hola, vorrei creare nella mia Action Bar un semplicissimo menù (quello con i tre puntini per intenderci). Ho creato in res/menu un menu.xml con all'interno un item:
Codice: [Seleziona]
<item android:title="Info" android:id="@+id/settings"></item>Dopodichè ho provato due tipi di codice; il primo:
Codice (Java): [Seleziona]
@Override
    public boolean onCreateOptionsMenu(Menu menu) {
        getMenuInflater().inflate(R.menu.menu, menu);
        return true;
    }
E il secondo:
Codice (Java): [Seleziona]
public boolean onCreateOptionsMenu(Menu menu) {
        menu.add(0, 0, 0, "Info");
        return super.onCreateOptionsMenu(menu);
    }
Però in entrambi i casi non mi appare nulla.. I tre puntini non ci sono e il menù non esiste :( . Qualcuno sa aiutarmi?

Offline DarnellNajanReed

• Utente normale
  • Respect: +49
    • Google+
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    LG Optimus One, Acer Iconia A500/501, Asus Transformer Prime, Galaxy ACE, Galaxy S Plus, Galaxy S Advance P, Galaxy Tab 2 7.0, Google Nexus 7
  • Play Store ID:
    Luigi Notaro
  • Sistema operativo:
    OS X 10.8.3
Re:Menù in Action Bar non compare
« Risposta #1 il: 26 Giugno 2013, 14:22:13 CEST »
0
Probabilmente non vedi il menu perchè stati usando un telefono con tasti fisici... prova a schiacciare il tasto menu e dovrebbe apparirti l'item.

La gestione dell'overflow (i "tre puntini") è un pelo diversa e soggetta a diverse variabili (xml, tipi di tasti, target sdk...) ma puoi cominciare a dare un'occhiata qui: Menus | Android Developers

Offline punticci

• Utente junior
  • **
  • Respect: 0
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    nexus 4
Re:Menù in Action Bar non compare
« Risposta #2 il: 26 Giugno 2013, 14:45:07 CEST »
0
Probabilmente non vedi il menu perchè stati usando un telefono con tasti fisici... prova a schiacciare il tasto menu e dovrebbe apparirti l'item.

La gestione dell'overflow (i "tre puntini") è un pelo diversa e soggetta a diverse variabili (xml, tipi di tasti, target sdk...) ma puoi cominciare a dare un'occhiata qui: Menus | Android Developers
Uso il nexus 4 e un galaxy tab 7 quindi non ho tasti fisici :). Boh a me interesserebbe far apparire sti tre puntini e un overflow. Molto semplice.. Non capisco come mai non appaia nulla!