Autore Topic: Toggle button, alcune delucidazioni  (Letto 1749 volte)

Offline punticci

• Utente junior
  • **
  • Respect: 0
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    nexus 4
Toggle button, alcune delucidazioni
« il: 26 Giugno 2013, 08:22:43 CEST »
0
Ciao a tutti, ho bisogno di alcune delucidazioni riguardo i toggle buttons.vi prego non mandatemi alla pagina della documentazione ufficiale perché ci sono passato mille volte na ho bisogno di una spiegazione di qualcuno.allora, ho un toggle che al click su on mi attiva il Wi-Fi, cliccando di nuovo (off) lo spegne.fin qui tutto bene..ma se il Wi-Fi è già acceso e entro nella mia app il bottone parte in off..quindi cliccando in realtà va in on ma non succede nulla poiché è già acceso..come faccio a controllare questa cosa? Ovvero, se il Wi-Fi è già acceso io mi aspetto il toggle già su on, mentre se è spento su off.grazie.se vi serve il codice basta che mi dite.

Inviato dal mio Nexus 4

Offline Nicola_D

• Utente storico
  • SBAGLIATO!
  • Respect: +323
    • Github
    • Google+
    • nicoladorigatti
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    Nexus 6p, Nexus 4, Nexus S, Nexus 7(2012)
  • Sistema operativo:
    Windows 7
Re:Toggle button, alcune delucidazioni
« Risposta #1 il: 26 Giugno 2013, 09:01:35 CEST »
0
Quando entri nella tua app ti devi preoccupare te di verificare in che stato è il wifi (in realtà ti conviene farlo nella onResume) e da li setti il bottone ad attivo o meno ToggleButton | Android Developers)
IMPORTANTE:NON RISPONDO A PROBLEMI VIA MESSAGGIO PRIVATO
LOGCAT: Non sai cos'è? -> Android Debug Bridge | Android Developers
               Dov'è in Eclipse? -> Window -> Open Prospective -> DDMS e guarda in basso!
[Obbligatorio] Logcat, questo sconosciuto! (Gruppo AndDev.it LOGTFO) - Android Developers Italia

Offline punticci

• Utente junior
  • **
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    nexus 4
« Risposta #2 il: 26 Giugno 2013, 09:18:37 CEST »
0
Quando entri nella tua app ti devi preoccupare te di verificare in che stato è il wifi (in realtà ti conviene farlo nella onResume) e da li setti il bottone ad attivo o meno ToggleButton | Android Developers)
ah quindi tu dici che nella onResume gli faccio il controllo? In effetti dovrebbe funzionare..ma mettiamo caso che faccia il controllo nella onResume, ma poi il settaggio del bottone lo faccio sempre nella onResume? Una if che se è arrivo resta in on altrimenti off?

Inviato dal mio Nexus 4

Offline Nicola_D

• Utente storico
  • SBAGLIATO!
  • Respect: +323
    • Github
    • Google+
    • nicoladorigatti
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    Nexus 6p, Nexus 4, Nexus S, Nexus 7(2012)
  • Sistema operativo:
    Windows 7
« Risposta #3 il: 26 Giugno 2013, 10:06:04 CEST »
0
beh mi pare anche ovvio, il metodo vuole un booleano, tu ti fai le tue verifiche e tiri fuori il booleano. Se dai true a quel metodo il bottone risulta attivo, se gli dai false non attivo.
Domanda: Hai chiaro i metodi onCreate onResume ecc quando vengono chiamati e in che ordine? se si, dovresti riuscire a capire facilmente perchè ti ho detto nella onResume piuttosto che nella onCreate
IMPORTANTE:NON RISPONDO A PROBLEMI VIA MESSAGGIO PRIVATO
LOGCAT: Non sai cos'è? -> Android Debug Bridge | Android Developers
               Dov'è in Eclipse? -> Window -> Open Prospective -> DDMS e guarda in basso!
[Obbligatorio] Logcat, questo sconosciuto! (Gruppo AndDev.it LOGTFO) - Android Developers Italia

Offline punticci

• Utente junior
  • **
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    nexus 4
« Risposta #4 il: 26 Giugno 2013, 10:57:57 CEST »
0
beh mi pare anche ovvio, il metodo vuole un booleano, tu ti fai le tue verifiche e tiri fuori il booleano. Se dai true a quel metodo il bottone risulta attivo, se gli dai false non attivo.
Domanda: Hai chiaro i metodi onCreate onResume ecc quando vengono chiamati e in che ordine? se si, dovresti riuscire a capire facilmente perchè ti ho detto nella onResume piuttosto che nella onCreate
infatti così come consigliato ho risolto, grazie mille :-)

Inviato dal mio Nexus 4