Autore Topic: Disegnare un linea su un ImageView  (Letto 395 volte)

Offline chenshin

• Nuovo arrivato
  • *
  • Respect: 0
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    gt i9100
  • Sistema operativo:
    android 4.1.2
Disegnare un linea su un ImageView
« il: 24 Giugno 2013, 21:58:46 CEST »
0
Raga ,
scusate la domanda ma non sono una cima nella grafica 2D in android ma ho la necessità di disegnare una linea retta su una serie di ImageView posizionate una accanto all'altra ma non saprei da dove iniziare...ho dato un occhiata in giro con google ma non ho trovato nulla tranne i soliti esempi dove il layout viene totalmente sovrascritto dall'immagine con il disegno della linea mentre io ho bisogno di sovrascrivere la linea su ognuna delle mie ImageView, please help me...sono d'aiuto anche link a siti che trattano l'argomento (io non ne ho trovati , forse perchè sono un cattivo "ricercatore"!)

Offline elfo83

• Utente normale
  • Respect: +23
    • Mostra profilo
  • Sistema operativo:
    Mac OS 10.8.2
Re:Disegnare un linea su un ImageView
« Risposta #1 il: 25 Giugno 2013, 03:28:27 CEST »
0
Invece di disegnare la linea perchè non usi una TextView di spessore 1 dip, gli assegni un colore di background e la metti sopra le tue immagini?

Offline chenshin

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    gt i9100
  • Sistema operativo:
    android 4.1.2
« Risposta #2 il: 25 Giugno 2013, 07:41:50 CEST »
0
Ciao e grazie per la risposta,
effettivamente quello che dici tu l'ho già applicato però mi servirebbe disegnare anche delle linee obblique cosa che non si può fare in quel modo per questo ho bisogno di disegnare le linee...ho letto da qualche parte che bisogna fare una custom view estendendo imageview ma non ho capito bene come applicarla  :'( :'( , ecco il link :
how to draw a line on imageview in android - Stack Overflow

Offline Melanogaster

• Utente normale
  • Respect: +11
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    SII
  • Sistema operativo:
    Kubuntu
« Risposta #3 il: 25 Giugno 2013, 10:13:46 CEST »
0
Tu hai una ImageView con una determinata immagine diversa volta per volta, ed all'interno vorresti disporre delle linee, ho capito bene?

Se é così son d'accordo con chi ha scritto che dovresti estendere una Imageview e all'interno implementare il disegno delle linee tramite il metodo onDraw.

Si trovano parecchi esempi online.

Spero di averti aiutato, ciao!

Offline chenshin

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    gt i9100
  • Sistema operativo:
    android 4.1.2
« Risposta #4 il: 25 Giugno 2013, 21:47:45 CEST »
0
Si infatti , alla fine basta estendere la view custom e riscrivere il metodo onDraw e tutto è risolto...grazie tante per le vostre risposte

;-) ;-)