Autore Topic: Ciao!!  (Letto 374 volte)

Offline Rickyc81

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    Nexus4
  • Sistema operativo:
    Win8
Ciao!!
« il: 21 Giugno 2013, 21:50:04 CEST »
Ciao a tutti, Sono Riccardo, da Palermo.
il moderatore di questa sezione mi conosce abbastanza... :)

Ric

Ho un pò di tempo e continuo a parlare di me per fami conoscere:

Sono un appassionato di molte cose: Elettronica, informatica, fotografia, fotografia astronomica, disegno, modellismo. (vi bastano?)
di mestiere faccio il tecnico elettronico e mi occupo della riparazione notebook, in particolare della riparazione delle schede logiche e relativi circuiti, piuttosto che stampanti di qualsiasi marca e modello e di strumenti musicali digitali, tastiere, sequencer, ampli ed effetti audio/video.

il mio interesse android al momento è stato limitato alla parte ROM, partito da Optimus One con Cyanogen, passando da S3 e ora Nexus4.

adesso avevo pensato ad una app utile al mio lavoro e che non esiste in giro, una semplice APP per gestire, dallo smartphone, le mie assistenze notebook, con una pagina per l'anagrafica cliente, una per il caricamento dell'intervento e l'altra per il listato degli interventi, chiusi e da chiudere.
tutti quelli a cui ho chiesto (amici programmatori) mi hanno dato picche, come se volessi sfruttarli per puro scopo di lucro, quindi mi sono detto "mica sono cretino?" impariamo anche questa.

ora mi accingo a studiare e spero, anche con il vostro aiuto, di poterla realizzare.

Grazie a tutti

Riccardo
« Ultima modifica: 22 Giugno 2013, 13:23:35 CEST da Rickyc81 »

Offline gabric

• Utente senior
    • Google+
    • Mostra profilo
    • Brancato's site
  • Dispositivo Android:
    Nexus 5 / Tablet mediacom s4
  • Play Store ID:
    Brancato's+app