Autore Topic: Struttura View gioco 2D  (Letto 305 volte)

Offline YvesB

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Struttura View gioco 2D
« il: 21 Giugno 2013, 13:49:47 CEST »
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Ciao a tutti  :-) vorrei un po schiarite le idee su quale è la miglior soluzione per creare la View del mio gioco. Ho visto che ci sono diverse soluzioni ma vorrei capirne meglio il funzionamento anche perché vorrei poter utilizzare un bottone di pausa e quindi tramite un Layout scritto in xml. Ogni livello ha una sua struttura grafica che imposto dai parametri della classe e che dovrebbero essere visualizzati al click dell'item.

L'unica idea che mi è passata per la testa è questa
Codice (Java): [Seleziona]
private static void initCampaignWorld(lunar lunar1, boolean flag, Episode episode)
    {
        FrameLayout framelayout = (FrameLayout)lunar1.findViewById(game);
//Imposto la struttura
....

e il layout che contiene l'id
Codice (XML): [Seleziona]
<?xml version="1.0" encoding="utf-8"?>
<FrameLayout
android:id="@id/game"
android:layout_width="fill_parent"
android:layout_height="fill_parent"
 xmlns:android="http://schemas.android.com/apk/res/android">
    <Button
..
/>

Andrà bene oppure è meglio una SurfaceView o un Layout con il riporto della classe chiamata?
Codice (XML): [Seleziona]
<com.android.game
..
/>