Autore Topic: Posizionarsi in parallelo (multicast) e ricevere pacchetti  (Letto 559 volte)

Offline alexiscanny

• Nuovo arrivato
  • *
  • Respect: 0
    • Mostra profilo
Posizionarsi in parallelo (multicast) e ricevere pacchetti
« il: 19 Giugno 2013, 22:05:32 CEST »
0
Buonasera a tutti ragazzi,
sto creando una applicazione che, post Login possa interrogare un computer in remoto e ricevere eventuali risposte in modo da capire se tutto funziona nel verso giusto.
Anticipatovi questo sono arrivato ad un punto in cui mi si prospetta questo problema:
Architettura di rete:
-Computer in ufficio con installato un software di gestione che comunica con un DB(locale) generando un flusso di dati. 

La mia applicazione deve poter controllare che ci sia questo flusso di dati e successivamente che tale flusso sia consistente (ossia che non sia composto da caratteri vuoti)
Premetto che ho l'accesso al DB e al computer, l'unico posto a cui non ho accesso è il software situato sul mio computer in ufficio in quanto è proprietario.

Stavo pensando di posizionarmi in parallelo al flusso, cioè oltre al collegamento tra pc e DB ci deve essere anche un collegamento tra la mia app e il DB in questo modo posso ricevere i dati e analizzarli in real time, però tale collegamento come lo faccio??  :-o
Sono accette tutte le risposte o commenti, magari al contrario mio per voi è un banalità metter su questo collegamento.
In anticipo...Grazie infinitamente a tutti

P.S. qualsiasi commento è ben accetto perchè può sempre essere spunto di riflessione
Grazie mille  :-)

Offline gigias

• Nuovo arrivato
  • *
    • gigias6615
    • @gigias6615
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    Table Nextway E9
  • Sistema operativo:
    Slackware 14.0 x64
Re:Posizionarsi in parallelo (multicast) e ricevere pacchetti
« Risposta #1 il: 20 Giugno 2013, 23:56:19 CEST »
0
La sparo lì: se ti colleghi al db facendo un select con un filtro in base al tempo, magari gli ultimi minuti, e controlli che i dati ci siano non andrebbe bene?

Inviato dal mio E9 con Tapatalk 2

Offline alexiscanny

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:Posizionarsi in parallelo (multicast) e ricevere pacchetti
« Risposta #2 il: 22 Giugno 2013, 15:19:52 CEST »
0
La sparo lì: se ti colleghi al db facendo un select con un filtro in base al tempo, magari gli ultimi minuti, e controlli che i dati ci siano non andrebbe bene?

Inviato dal mio E9 con Tapatalk 2

Ciao gigias, ti ringrazio per avermi risposto  ;-)
Allora....sicuramente la tua può essere una soluzione, che andrebbe bene per la verifica dei dati e la consistenza degli stessi  all'interno del DB..ma la consistenza io la devo vedere proprio durante la comunicazione perchè può capitare che nel DB i dati siano giusti però per un caso X vengono inviate stringhe vuote(piene di spazi) oppure peggio ancora stringhe con dei caratteri che però non sono conformi con i veri dati...esempio:
-Nel DB ci sono titoli azionari con una propria quotazione..
-Bisogna richiedere il titolo azionario Nome Titolo: ADI(Android Developer Italia :-P) viene preso il record e durante l'invio viene inviato come Nome Titolo: ASI(Associazione Sportivi Italiani) quindi dovrei controllare questo.....e quindi farmi arrivare il flusso di dati con i dati scambiati.

Ovviamente un controllo sul computer posto in ufficio con il software proprietario viene fatto e bloccata la transazione per quello specifico titolo azionario, però a me serve intervenire subito per evitare di perdere tempo...