Autore Topic: 7-Day Notification of Google Play Developer Term Violation  (Letto 924 volte)

Offline SpadaBoss

• Nuovo arrivato
  • *
  • Respect: +1
    • Google+
    • 307396462
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    Google Nexus 5
  • Play Store ID:
    Gianluca Spadazzi
  • Sistema operativo:
    Windows 8
7-Day Notification of Google Play Developer Term Violation
« il: 19 Giugno 2013, 20:18:36 CEST »
0
Ciao a tutti, vi scrivo di nuovo.. dopo il problema della console che non carica mai le recensioni, purtroppo un altro problema, questa volta grave, inizia a perseguitarmi (secondo me senza un giusto motivo). ho ricevuto questa e-mail da google immediatamente dopo aver aggiornato un mio tema sul play store:

"This is a notification that your application, CM10.1 DarkHolo Theme DONATE, with package ID cm.theme.DarkHoloDonate, is currently in violation of our developer terms.
REASON FOR WARNING: Violation of the spam provisions of the Content Policy. Please refer to the spam policy help article for more information.

Do not post repetitive content.
Product descriptions should not be misleading or loaded with keywords in an attempt to manipulate ranking or relevancy in the store’s search results.
Please refer to the keyword spam policy help article for more information.

Your application will be removed if you do not make modifications to your application’s description to bring it into compliance within 7 days of the issuance of this notification. If you have additional applications in your catalog, please also review them for compliance. Note that any remaining applications found to be in violation will be removed from the Google Play Store.

Please also consult the Policy and Best Practices and the Developer Distribution Agreement as you bring your applications into compliance. You can also review this Google Play Help Center article for more information on this warning.

All violations are tracked. Serious or repeated violations of any nature will result in the termination of your developer account, and investigation and possible termination of related Google accounts.

The Google Play Team"

scusate se lascio il nome dell'app a pagamento, ma spero possiate capire la mia situazione. non voglio assolutamente farmi pubblicità e non mi interessa, voglio solo capire qual è il problema. le descrizioni delle mie app sono tutte simili. perchè solo adesso mi arriva una segnalazione?a me non sembra di infrangere nulla. e soprattutto dato che le mie app sono tutte temi e con descrizione simile, potrebbe venirmi chiuso l'account dato che tecnicamente se una infrange qualcosa allora anche le altre lo fanno per forza. secondo voi c'è qualcosa che non va nella descrizione? qualcuno è già passato in questa situazione? c'è qualcosa che posso fare?

vi ringrazio davvero tanto!

Offline bradipao

• Moderatore globale
  • Utente storico
  • keep it simple
  • Respect: +567
    • Github
    • Google+
    • bradipao
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    Nexus 5
  • Play Store ID:
    Bradipao
  • Sistema operativo:
    W7
Re:7-Day Notification of Google Play Developer Term Violation
« Risposta #1 il: 19 Giugno 2013, 22:55:55 CEST »
+1
Secondo me (opinione personale) la violazione è questa:

Do not post repetitive content.

Non ricordo dove e quando mi è capitato di leggerlo, ma pubblicare tante app che si differenziano solo per il colore del tema è considerato spam dello store.

Non credo lo facciano alla prima violazione, ma quando bannano l'account è per sempre. Io fossi in te ne sceglierei una per tipo e sospenderei la pubblicazione delle altre.

EDIT: l'impaginazione della parte in inglese mi ha un po' confuso, ma può darsi sia solo un problema di descrizione testuale delle app. Se tutti i vari temi hanno le stesse identiche descrizioni, allora il filtro dello spam potrebbe averla segnalata.
« Ultima modifica: 19 Giugno 2013, 23:00:27 CEST da bradipao »
NON rispondo a domande nei messaggi privati
Bradipao @ Play Store

Offline SpadaBoss

• Nuovo arrivato
  • *
    • Google+
    • 307396462
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    Google Nexus 5
  • Play Store ID:
    Gianluca Spadazzi
  • Sistema operativo:
    Windows 8
« Risposta #2 il: 19 Giugno 2013, 23:45:45 CEST »
0
grazie mille per la risposta :) sinceramente mi interessa mantenere l account. se mi venisse rimosso sarebbe un grave dannp ovviamente, non quanto per adesso ma per il futuro. secondo te può essere che quindi sia per la questione che questa app é uguale alla versione gratuita? molte persone lo fanno. e perché il filtro antispam si sarebbe attivato solo ora? sono mesi che pubblico e aggiorno temi (con descrizione molto simile). grazie ancora per la risposta :)

ps: secondo te se lascio cosi rischio qualcosa?

Offline eagledeveloper

• Translate Team
  • Utente senior
  • Respect: +37
    • Google+
    • 347516210
    • dark_pinz
    • @WandDStudios
    • Mostra profilo
    • W&D Studios
  • Dispositivo Android:
    HTC One X e HTC One
  • Play Store ID:
    W%26D+Studios
  • Sistema operativo:
    Ubuntu / Windows 7
« Risposta #3 il: 20 Giugno 2013, 07:54:07 CEST »
0
Fino al terzo avviso non rischi nulla dopodiché ti chiudono l'account. Meglio non rischiare di arrivare al terzo.
Se ti arrivano mail di google per violazioni o sei finito nel garbage collector di google oppure qualcuno ha segnalato la tua applicazione.

Di più non so dirti. Ciao
I numeri contano molto di più del seme.

Offline bradipao

• Moderatore globale
  • Utente storico
  • keep it simple
  • Respect: +567
    • Github
    • Google+
    • bradipao
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    Nexus 5
  • Play Store ID:
    Bradipao
  • Sistema operativo:
    W7
« Risposta #4 il: 20 Giugno 2013, 08:05:31 CEST »
0
ps: secondo te se lascio cosi rischio qualcosa?

Se ti è arrivata quella mail e non tocchi una virgola, puoi star certo che alla fine dei 7 giorni qualcosa bannano. Per questo ti consigliavo di agire in quel modo.
NON rispondo a domande nei messaggi privati
Bradipao @ Play Store

Offline SpadaBoss

• Nuovo arrivato
  • *
    • Google+
    • 307396462
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    Google Nexus 5
  • Play Store ID:
    Gianluca Spadazzi
  • Sistema operativo:
    Windows 8
« Risposta #5 il: 20 Giugno 2013, 08:30:51 CEST »
0
vi ringrazio a tutti, vi chiedo solo l'ultima cosa: è una cosa saggia rimuovere l'app in questione o mi conviene fare altro?

Offline eagledeveloper

• Translate Team
  • Utente senior
  • Respect: +37
    • Google+
    • 347516210
    • dark_pinz
    • @WandDStudios
    • Mostra profilo
    • W&D Studios
  • Dispositivo Android:
    HTC One X e HTC One
  • Play Store ID:
    W%26D+Studios
  • Sistema operativo:
    Ubuntu / Windows 7
« Risposta #6 il: 20 Giugno 2013, 09:18:46 CEST »
0
Potrebbe essere una cosa saggia così sei al sicuro al 100% altrimenti puoi chiedere chiarimenti nella speranza di una risposta.
I numeri contano molto di più del seme.

Offline SpadaBoss

• Nuovo arrivato
  • *
    • Google+
    • 307396462
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    Google Nexus 5
  • Play Store ID:
    Gianluca Spadazzi
  • Sistema operativo:
    Windows 8
« Risposta #7 il: 20 Giugno 2013, 09:28:41 CEST »
0
grazie, per ora l'ho annullata tanto aveva pochi download. mi dispiace più per una questione di principio in quanto non ho mai fatto nulla di male..e mi pare che nei temi descrizioni come le mie siano molte frequenti (per esempio changelog e elenco app temate) quindi non so proprio quale sia stato il problema. molta gente mette addirittura un elenco di keyword nelle descrizioni e spesso la fannno franca. speriamo che non succeda nulla. grazie ancora!! :)