Autore Topic: Salvare stato activity  (Letto 374 volte)

secetx

• Visitatore
Salvare stato activity
« il: 12 Giugno 2013, 12:21:07 CEST »
0
Salve.
Premetto da subito che sono oramai ore che cerco su internet la soluzione al mio problema, e devo dire che ho trovato molte guide, ma sinceramente non ci ho capito nulla lo stesso.

Ecco il mio problema, ho 2 activity, "activity_main" e "activity2", nella activity2 c'è un EditText, quindi vado a richiamare dal mio activity_main --> activity2, premendo su un button del activity_main, scrivo del testo nel EditText(del activity2), torno indietro con il tasto back del tablet, premo nuovamente il button del main_activity, però il testo del EditText è sparito, come posso fare per preservare lo stato del activity2?

vi chiedo gentilmente di farmi un mini progetto con eclipse ed allegarlo alla vostra risposta, perchè oramai ho provato di tutto, quindi se mi allegato un mini progettino capirei molto velocemente.

GRAZIE IN ANTICIPO A TUTTI.

Offline bradipao

• Moderatore globale
  • Utente storico
  • keep it simple
  • Respect: +567
    • Github
    • Google+
    • bradipao
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    Nexus 5
  • Play Store ID:
    Bradipao
  • Sistema operativo:
    W7
Re:Salvare stato activity
« Risposta #1 il: 12 Giugno 2013, 12:39:17 CEST »
0
Non ho tempo di farti un progetto apposito per spiegartelo, ma ti indico la guida sulla documentazione ufficiale.

Saving Activity State
NON rispondo a domande nei messaggi privati
Bradipao @ Play Store

secetx

• Visitatore
« Risposta #2 il: 13 Giugno 2013, 10:05:37 CEST »
0
Questa guida me la ero già letta, lo riletta ora, ma non riesco a capirci nulla=(, quindi se riesci a fermi un mini progettino sarebbe perfetto.

Grazie ancora

secetx

• Visitatore
« Risposta #3 il: 15 Giugno 2013, 16:46:48 CEST »
0
Qualche aiutino??

Post unito: 15 Giugno 2013, 18:21:13 CEST
OK.
Sono riuscito a risolvere il mio problema utilizzando la classe SharedPreferences, salvando lo stato dell'activity in esso, e quando la applicazione viene terminata, vado a svuotare le informazioni salvate dalla mia applicazione, in quanto non mi serve salvare le informazioni permanentemente.

Se siete a conoscenza di un metodo migliore per fare ciò che ho fatto io, siete pregati di postare qui, grazie=)
« Ultima modifica: 15 Giugno 2013, 18:21:13 CEST da secetx, Reason: Merged DoublePost »