Autore Topic: font-size scalabile su diversi device  (Letto 412 volte)

Offline warko

• Nuovo arrivato
  • *
  • Respect: 0
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    galaxy S2
  • Sistema operativo:
    windows 7
font-size scalabile su diversi device
« il: 27 Maggio 2013, 15:38:44 CEST »
0
Ragazzi sarò tardo io ma questa cosa del DP proprio non la capisco,

sto testando l'app su galaxy s2 (smartphone) e su galaxy tab 2 (tablet)
il primo me lo prende nella fascia DENSITY_HIGH e il secondo nella fascia DENSITY_MEDIUM, io mi aspettavo il contrario, ora io ho il problema di specificare le dimensioni del testo in maniera differente.
non so come filtrarli, i dp e gli sp me li legge di dimensioni uguali nonostante la notevole differenza di dimensione dei due schermi.

ringrazio per qualsiasi suggerimento

Offline NanoAndroide

• Utente junior
  • **
  • Respect: +3
    • Google+
    • Mostra profilo
    • MeToo
  • Dispositivo Android:
    GT-S5570
  • Play Store ID:
    MeToo
  • Sistema operativo:
    Windows 7
Re:font-size scalabile su diversi device
« Risposta #1 il: 27 Maggio 2013, 21:55:05 CEST »
0
sto testando l'app su galaxy s2 (smartphone) e su galaxy tab 2 (tablet)
il primo me lo prende nella fascia DENSITY_HIGH e il secondo nella fascia DENSITY_MEDIUM, io mi aspettavo il contrario,

Invece è normale: risoluzione simile (480x800 contro 1024x600), ma dimensioni quasi doppie, quindi la densità del tab è parecchio più bassa...  :D

ora io ho il problema di specificare le dimensioni del testo in maniera differente.
non so come filtrarli, i dp e gli sp me li legge di dimensioni uguali nonostante la notevole differenza di dimensione dei due schermi.

Se usando DP ed SP non ottieni differenze apprezzabili, puoi sempre usare la dimensione in pixel. Misuri le dimensioni dello schermo, decidi quanto deve essere grossa la scritta in proporzione ad una misura dello schermo (ad es.: display.getHeight() ), quindi imposti l'altezza con quella misura...  ;-)