Autore Topic: android.jar has no source attachment durante creazione database Sqlite  (Letto 506 volte)

Offline guidocx84

• Utente junior
  • **
  • Respect: 0
    • Mostra profilo
Ciao a tutti,
sto avendo un problema molto strano con una app che sfrutta un database Sqlite.
Ho creato una SplashActivity ed ho inserito in essa un thread runnable all'interno del quale chiamo un metodo definito in una classe java separata che esegue l'apertura del database tramite un metodo open() in cui ho inserito
Codice: [Seleziona]
mDb = mDbHelper.getWritableDatabase();Con il debugger attivo faccio Step Over (F6) e vedo che i passaggi di creazione e popolamento delle tabelle vengono fatti tutti fino ad arrivare alla creazione dell'ultima tabella e al
Log.i("DATABASE", "Database creato") che ho piazzato appositamente per vedere se raggiungevo la fine della
onCreate(SQLiteDatabase _db)
A questo punto, dal debugger, arrivato all'ultima } faccio nuovamente Step Over e succede questo:
mi si apre un nuovo tab chiamato SQLiteOpenHelper.class con scritto Class File Editor - Source not found... The JAR file .....\android.jar has no source attachment. You can attach the source by clicking Attach Source below...
A questo punto vado in DDMS e scarico dall'emulatore sul pc il file del database. Lo apro con Sqliteman e ci trovo soltanto la tabella android_metadata. Infatti il db è 12kb.
Attenzione: a questo punto premo 2 volte Step Return (F7) e lui mi torna dentro il metodo open() dove c'era il mio
mDb = mDbHelper.getWritableDatabase(); ed esegue regolarmente la riga successiva
Log.i("DATABASE", "Database aperto");A questo punto, se riscarico il database da DDMS e lo apro ci trovo tutte le mie tabelle popolate come se non fosse successo niente!! Infatti il db è 250 kb.
Ma cosa sta succedendo?? Secondo voi perché fa così?? E' una cosa grave o posso fregarmene e andare a diritto con il debug? Grazie mille!!!  ;-)